Telefonia professionale, Snom completa la serie D8xx con 3 modelli
Snom Technology ha presentato tre nuovi terminali IP della serie D8xx completando così in modo mirato l’attuale portafoglio – dai contesti più attenti al budget fino agli scenari business ad alte prestazioni, che richiedono grande flessibilità e livelli avanzati di sicurezza. I terminali, spiega una nota, integrano un’architettura software sicura, interfacce moderne (WLAN/Bluetooth/USB) e un’acustica eccellente, assicurano inoltre ergonomicità e protezione dell’investimento grazie all’interoperabilità e agli aggiornamenti regolari.
Nuovo modello entry-level: Snom D810W
Il D810W rappresenta il nuovo punto d’ingresso nella telefonia IP professionale di Snom. Collocato subito sotto l’ormai collaudato D812, offre funzioni di comunicazione moderne in un formato compatto e a condizioni vantaggiose. Il dispositivo è dotato di un display a colori che garantisce una visualizzazione chiara delle informazioni. Il Wi-Fi integrato consente un posizionamento flessibile anche senza cablaggio di rete, mentre il meccanismo di riaggancio elettronico senza usura aumenta la durabilità. Una porta USB per cuffie o periferiche e l’hardware a basso consumo energetico rendono il D810W una soluzione a prova di futuro per uffici, home office e reception.
Integrazione senza compromessi: Snom D815W/B
Il D815W/B è pensato per gli utenti che danno valore alla massima libertà di movimento e a un’integrazione perfetta in qualsiasi tipo di infrastruttura. Oltre al Wi-Fi integrato, il D815W/B dispone anche del Bluetooth per il facile collegamento di accessori wireless come le cuffie. Il display a colori TFT da 5,0 pollici garantisce un’ottima leggibilità e una navigazione intuitiva nei menu. Una porta USB, audio in HD e il supporto per moduli di espansione rendono il D815W/B il compagno ideale per chi lavora in modalità ibrida e passa spesso dall’ufficio alla sala riunioni o al lavoro da remoto.
Flessibilità senza limiti: Snom D892M
Con il D892M, Snom amplia la sua classe business con un modello ad alte prestazioni per ambienti aziendali esigenti. Il telefono offre un display LCD a colori ad alta risoluzione con diagonale da 5 pollici, inclinabile di 40 gradi, che permette una visualizzazione nitida e ad alto contrasto di elenchi, contatti e menu contestuali. Grazie al Bluetooth e al Wi-Fi integrato e alla compatibilità con apparecchi acustici, il D892M è un vero tuttofare della connettività. Con il ricevitore DECT wireless, che permette una maggiore libertà di movimento (fino a 50 m), e l’ampia interoperabilità con le principali piattaforme UC, il D892M è ideale per scenari professionali con esigenze elevate in termini di qualità, stabilità e sicurezza – ad esempio istituti finanziari, società di consulenza o enti pubblici.
Flessibilità per ambienti di lavoro moderni
Tutti i nuovi modelli, sottolinea il comunicato, rispettano gli elevati standard qualitativi di Snom. Hardware resistente, componenti altamente efficienti dal punto di vista energetico e un’architettura software sicura garantiscono un funzionamento affidabile per molti anni.
Con D810W, D815W/B e D892M, Snom risponde alle esigenze delle aziende moderne in contesti diversi: connettività flessibile, mobilità wireless e prestazioni elevate con un focus ampliato sulla sicurezza, anche negli ambienti business più impegnativi.
“Questi terminali estendono la nostra serie D8xx in modo mirato, adeguandosi alle richieste crescenti di flessibilità e sicurezza da parte delle aziende – dall’entry-level alla fascia media avanzata. È così che Snom rimane la prima scelta per una telefonia IP di alta qualità e a prova di futuro, ‘Made in Germany’”, afferma Fabio Albanini, Senior VP Sales & Operations.
Tutti i nuovi modelli della serie D8xx sono già disponibili presso i rivenditori specializzati e vengono forniti con tre anni di garanzia.
