i-PRO e Vaxtor collaborano per offrire potenti app ALPR
La tecnologia VaxALPR integrata per le telecamere AI i-PRO riduce i costi hardware e semplifica i progetti.
i-PRO EMEA e Vaxtor, produttore di soluzioni analitiche, hanno annunciato una collaborazione globale mirata a integrare nelle telecamere AI i-PRO l’ultima generazione del software VaxALPR che permette di effettuare il riconoscimento automatizzato dei numeri di targa. Ora le telecamere AI di ultima generazione supportano l’applicazione intuitiva e performante di Vaxtor, consentendo di ridurre i costi e la complessità dei sistemi.
I benefici
Poiché la soluzione effettua l’analisi direttamente a bordo della telecamera i-PRO, senza più inviare flussi di streaming video a PC o server, si garantisce un funzionamento efficiente in tutte le reti, comprese le 4G. L’app viene installata all’interno delle telecamere AI i-PRO con semplici licenze per singola telecamera e senza un conteggio minimo di unità telecamera. Inoltre è compatibile con il sistema di gestione video (VMS) Video Insight di i-PRO, in modo da agevolare la distribuzione e l’operatività. La nuova applicazione AI soddisfa un’ampia gamma di richieste, quali la videosorveglianza nelle aree urbane, il parcheggio, il controllo dell’accesso, la sicurezza, l’ordine pubblico e i sistemi di trasporto intelligenti (ITS). L’avanzata applicazione VaxALPR integrata nella telecamera vanta tassi di riconoscimento superiori al 98% ed è idonea per qualsiasi ambiente ad alto traffico.
Il futuro
In futuro, Vaxtor prevede di aggiungere altre applicazioni esclusive per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), incluso il lettore OCR generico VaxOCR Genesis, per l’uso nelle telecamere i-PRO. Questa soluzione OCR multifunzione e programmabile dall’utente aprirà la strada a un’intera nuova gamma di possibilità di utilizzo, oltre alla sicurezza, tra cui la verifica delle scorte, il monitoraggio delle risorse e la logistica, nonché qualsiasi processo di automazione che richieda il tracciamento di codici numerici. “Siamo entusiasti della potenza di elaborazione delle telecamere i-PRO, grazie alla piattaforma aperta e alla flessibilità e supporto del team tecnico”, ha commentato Juan Vercher, CEO e fondatore di Vaxtor. “Combinando l’eccellenza dell’hardware ed efficacia della collaborazione saremo in grado di offrire ulteriori funzionalità esclusive ai clienti di entrambe le nostre aziende. Ci attende un futuro davvero promettente”. Gerard Figols, Presidente i-PRO EMEA, ha aggiunto: “La missione di i-PRO è collaborare con gli sviluppatori di software indipendenti più agguerriti, basandosi sul nostro sistema telecamera hardware aperto, per creare le applicazioni AI più potenti in ogni settore. Questa collaborazione globale con Vaxtor, un fornitore di applicazioni ALPR e OCR all’avanguardia, è un’ulteriore dimostrazione pratica del nostro modello di business incentrato sul cliente”.