Colt lancia un servizio che integra connettività satellitare LEO e 4G/5G

L’obiettivo di Managed LEO+ è offrire alti standard di prestazioni e affidabilità anche ad aziende che operano in aree rurali e remote

Colt Technology Services ha annunciato Managed LEO+, un nuovo servizio che integra la connettività satellitare in Low Earth Orbit (LEO) con quella cellulare 4G/5G.

Managed LEO+, ora disponibile per i clienti Colt in 65 paesi, offre una maggiore scelta di tecnologie di rete alle aziende che operano in aree rurali e difficili da raggiungere con stabilimenti di produzione, siti produttivi e punti vendita. Il nuovo servizio integra la connettività in fibra di Colt fornendo alle imprese opzioni alternative di back-up per la propria infrastruttura ed è ideale per le implementazioni rapide.

La sperimentazione in una multinazionale biofarmaceutica

Managed LEO+, spiega Colt in una nota, è stato lanciato dopo una sperimentazione di successo con un’azienda biofarmaceutica globale che ha sedi in 30 paesi, alcune delle quali in località rurali precedentemente non servite dai fornitori di rete. L’azienda aveva bisogno di un’infrastruttura digitale sicura, sostenibile e a prova di futuro per connettere e integrare le proprie attività, gestire strumenti e applicazioni e condividere i dati tra le sedi in aree come ricerca, sviluppo e gestione della supply chain.

L’azienda richiedeva livelli costantemente elevati di prestazioni e affidabilità, sia in aree urbane sia in aree rurali. La rete LEO 4G/5G gestita da Colt ha soddisfatto questi requisiti e altri ancora, consentendo un accesso remoto efficiente, migliorando la collaborazione e garantendo solidi livelli di conformità alle normative.

Managed LEO+ è completamente gestito da Colt

“Le aziende che operano in aree remote e difficili da raggiungere sono svantaggiate da un accesso alle loro reti aziendali discontinuo e di bassa qualità”, dichiara nella nota Annette Murphy, Chief Commercial Officer di Colt Technology Services. “Il nuovo servizio Managed LEO+ integra la nostra rete in fibra ottica esistente e offre una nuova e interessante opzione per un accesso alla rete sicuro e ad alte prestazioni; inoltre è completamente gestito da Colt”.

Managed LEO+, sottolinea la nota, completa le infrastrutture digitali di Colt attraverso la terra, il mare e l’orbita terrestre bassa, offrendo un’ampia copertura e reti sicure e a bassa latenza. La rete globale di Colt si estende su quattro continenti, con una rete terrestre in 40 paesi e dieci sistemi sottomarini, tra cui cavi sottomarini e stazioni di atterraggio.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati