BePeople e Timbr.ai insieme per trasformare i dati in valore

La collaborazione per introdurre un nuovo modello tecnologico nella gestione e nell’accesso alle informazioni e ai dati aziendali, riducendo la complessità operativa e potenziando l’interazione in linguaggio naturale.

BePeople, l’Intelligent Data Experience Platform progettata per rivoluzionare l’interazione con i dati, e Timbr.ai, l’Intelligent Semantic Platform indirizzata alla trasformazione del modo in cui i team lavorano con dati eterogenei, hanno avviato una collaborazione. Al centro strategia e innovazione

Una nota spiega che questa partnership introduce un nuovo modello tecnologico nella gestione e nell’accesso alle informazioni e ai dati aziendali, riducendo la complessità operativa e potenziando l’interazione in linguaggio naturale.

Questo lo scenario descritto. L’aumento dei volumi di gestione dei dati aziendali ha richiesto soluzioni in grado di unificare, interpretare e rendere accessibili le informazioni in modo più intuitivo e rapido. Ecco che il sistema di Timbr.ai trasforma dati complessi in un modello di conoscenza accessibile, semplificando la gestione delle informazioni e migliorando la mappatura e la qualità del dato. La soluzione utilizza un motore ontologico per la modellazione dei dati in un formato più intuitivo, eliminando la necessità di operazioni ETL complesse e riducendo il tempo necessario per ottenere insight strategici.

Di fatto, l’ottimizzazione delle classificazioni dati migliora la qualità dei risultati rispetto ai modelli semantici precedenti, garantendo un’interrogazione più naturale e accessibile, in linea con la filosofia human-first di BePeople.

Diversi sono i vantaggi frutto della collaborazione che vengono evidenziati

Mappatura automatica dei dati: i dati vengono collegati in modo intelligente al modello semantico, eliminando la necessità di configurazioni manuali complesse.

Integrazione di fonti eterogenee: unisce più database e sistemi in un unico ecosistema, garantendo una visione completa delle informazioni.

Motore SQL distribuito: consente di eseguire query scalabili su grandi volumi di dati, migliorando le performance senza compromettere l’efficienza.

Cache intelligente e viste materializzate: riduce il consumo computazionale e accelera l’accesso ai dati, ottimizzando i costi di elaborazione.

Esplorazione semantica avanzata: i dati vengono consumati come un grafo semantico interconnesso, migliorando la loro leggibilità e usabilità per analisi avanzate.

“Grazie a questa collaborazione tecnologica ci aspettiamo di potenziare la trasformazione delle informazioni in decisioni strategiche, senza la complessità dei sistemi tradizionali. è il momento di fare un salto di qualità nel data management a favore di un modello decisamente più vicino ai nostri obiettivi di governance e accessibilità del dato”, commenta Paolo Ajani, Product Manager BePeople

“We are excited to partner with BePeople to solve real-world data challenges,” said Amit Weitzner, CEO of Timbr.ai. “We shall make it easier for teams to define, manage, and use their data with intelligence, collaboration, and agility. Our combined offering will help organizations make smarter decisions, solve complex challenges, and make business users more productive.”


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati