Arrow Electronics ed Equinix, società che opera nel settore delle infrastrutture digitali, hanno sottoscritto un accordo di distribuzione. Questa collaborazione strategica darà la possibilità ai partner di canale di Arrow di commercializzare i servizi di Equinix come parte di soluzioni integrate finalizzate all’ottimizzazione della rete, all’abilitazione del multicloud ibrido e al potenziamento delle performance dei workload applicativi. I partner avranno così la possibilità di commercializzare e fatturare i vari servizi Equinix su base mensile ricorrente.
La piattaforma Equinix integra le connessioni private ai principali provider di servizi di public cloud, il servizio di co-location dei data center e un’ampia gamma di soluzioni di esternalizzazione all’interno dei data center International Business Exchange presenti in tutto il mondo, consentendo così ai clienti di ottimizzare la propria rete WAN e realizzare la trasformazione digitale con reti a bassa latenza e a costi contenuti.

Mike Worby, EMEA head of strategic alliances per la divisione enterprise computing di Arrow, (nella foto) ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Equinix per fornire ai nostri partner di canale un servizio di accesso ineguagliabile alle soluzioni per l’infrastruttura digitale leader del settore. Questa collaborazione consentirà alle imprese dell’area EMEA di accelerare le rispettive iniziative digitali, di ottimizzare le performance di rete e di ottenere una maggiore agilità nelle proprie sedi operative.”
Orla Ni Chorcora, vice president EMEA channel sales di Equinix, ha aggiunto: “La capillarità e l’esperienza di Arrow sono preziose per consentirci di ampliare la presenza nella regione EMEA. Insieme, possiamo dotare le organizzazioni dell’infrastruttura digitale di cui hanno bisogno per crescere rapidamente a livello globale, innovare continuamente e offrire esperienze digitali di altissimo livello”.
Continua a leggere
Articoli correlati
Digital Health Conference 2026: integrare il digitale nei processi sanitari
Tra i temi in programma a Milano la gestione e l'interoperabilità dei dati sanitari, la sicurezza, il cloud e l'intelligenza artificiale.
Fincons Group: un partner per la co-innovazione
Da oltre 40 anni Fincons Group affianca le aziende di tutto il mondo nelle più importanti sfide tecnologiche, mettendo a disposizione servizi di consulenza, attività di system integration e soluzioni proprietarie per processi di business sempre più agili ed efficienti.
Konica Minolta, l’AI come acceleratore di business
Dall’intelligent printing all’automazione documentale fino a soluzioni innovative come Specim RETEX, Konica Minolta fa leva sull’AI per trasformare dati, documenti, immagini e informazioni in vantaggio competitivo per le aziende
CTS, il data center integrato e prefabbricato
Il contractor apre in Italia proponendo un approccio che segue l’intera filiera, progettazione e produzione comprese. La guida della filiale a Davide Suppia.

