Arrow Electronics, al via il programma ‘Cloud Amplification’ in Emea

Il programma fornisce agli operatori di canale una serie di strumenti per accelerare l’adozione del cloud, sfruttarne il potenziale di guadagno e migliorare il livello di competitività.

Arrow Electronics ha avviato l’innovativo programma ‘Cloud Amplification Program’ (CAP) progettato per aiutare i partner di canale ad accelerare il volume d’affari nel cloud. Il programma offre una consulenza completa per valutare l’attuale maturità in ambito cloud di un rivenditore e suggerisce consigli personalizzati per supportarne il processo di crescita nel cloud. Il programma è neutrale rispetto ai vendor e permette ai rivenditori di adottare soluzioni cloud di diversi provider, consentendo loro di soddisfare le esigenze degli ambienti degli utenti finali più disparati.

Il CAP concentra diverse analisi sul cloud in un’unica e approfondita valutazione, fornendo indicazioni sulla predisposizione al cloud e sulle opportunità future che si allineano con gli obiettivi dei partner di canale. Focalizzandosi sulle soluzioni basate sul public cloud e di tipo hybrid, CAP consente ai rivenditori di ampliare le proprie competenze in ambito cloud, di differenziarsi dalla concorrenza e di ottenere nuovi ricavi.

“Il mercato del cloud continua a espandersi a un ritmo incredibile. Con una proiezione della spesa globale per il public cloud che dovrebbe superare i 1.000 miliardi di dollari entro il 2027 e si prevede che il cloud computing diventerà una priorità per le imprese entro il 2028*. Il CAP di Arrow contribuisce a garantire che i partner di canale dispongano degli strumenti e delle linee guida necessari per capitalizzare”, ha dichiarato Marco D’Angelo, director of cloud di Arrow Enterprise Computing Solutions in EMEA (nella foto in alto).

Il Cloud Amplification Program è un framework unico che combina le esigenze specifiche di un rivenditore con la forte conoscenza del settore acquisita da Arrow. Questo approccio mirato si traduce in un piano customizzato progettato per accelerare l’operatività cloud di un rivenditore, favorirne la crescita a lungo termine e ottenere nuovi flussi di ricavi. I rivenditori che si impegnano in questo programma miglioreranno le proprie competenze e le capacità in ambito cloud, dotandosi degli strumenti necessari per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato cloud e dei propri clienti.

Il programma segue un percorso articolato in cinque fasi, che inizia con una verifica iniziale delle capacità, seguita dalla creazione delle user persona, dall’allineamento degli obiettivi e da un piano di implementazione individuale. Arrow fornisce un supporto continuo durante l’intero processo, monitorando i progressi e aiutando i rivenditori a restare fedeli ai rispettivi obiettivi cloud.

I benefici del programma includono: la valutazione gratuita delle competenze in materia di cloud (un’analisi dettagliata del livello di maturità del cloud di un rivenditore); i prodotti realizzati su misura;(risorse e indicazioni personalizzate per aggiornare i rivenditori sulle soluzioni cloud leader di mercato); e un supporto continuo (il team dedicato al cloud di Arrow garantisce un impegno continuo per sostenere gli obiettivi cloud a lungo termine dei rivenditori).

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 56

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 56

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati