Microsoft lancia due nuovi Surface Copilot+ PC

Microsoft ha annunciato l’espansione della famiglia Surface Copilot+PC con l’arrivo del nuovo Surface Laptop da 13 pollici e del Surface Pro da 12 pollici, progettati con particolare attenzione alle prestazioni e alla portabilità. Questi nuovi dispositivi, spiega Microsoft, rappresentano un salto in avanti nell’innovazione Surface: Copilot+PC ultra-sottili, leggeri e potenti, ora accessibili a un numero ancora maggiore di persone a prezzi più contenuti.
Ecco una panoramica delle principali novità evidenziate da Microsoft:
• Surface Laptop 13 pollici, con un design sottile e leggero, è disponibile nei colori Ocean, Violet e Platinum, a partire da 1119€.
Dotato del processore Snapdragon X Plus con NPU integrata, offre prestazioni elevate e reattività eccezionale, ideale per la produttività in movimento. Offre un’autonomia superiore a qualsiasi altro Surface, con il vantaggio della ricarica rapida universale USB-C.
• Surface Pro 12 pollici, con processore Snapdragon X Plus, offre prestazioni elevate e un’intera giornata di autonomia, il tutto in un dispositivo leggerissimo da soli 680 grammi.
Disponibile nei colori Ocean, Violet e Platinum, a partire da 999€, include un cavalletto regolabile, tastiera rimovibile e la Surface Slim Pen che ora si aggancia magneticamente sul retro del tablet.
• Nuova tastiera Surface Pro da 12 pollici riprogettata. Disponibile nei nuovi colori Slate, Ocean e Violet, coordinata con il nuovo Surface Pro, include un poggiapolsi in finitura opaca, tastiera retroilluminata a grandezza naturale e touchpad di precisione personalizzabile con modalità touch adattiva.
Inoltre Microsoft ha anticipato alcune nuove esperienze Windows 11 in arrivo, disponibili inizialmente per gli iscritti al programma Windows Insider nei prossimi mesi.
Prima di tutto un nuovo menu Start con integrazione per smartphone, funzionalità di AI in Esplora file e avanzate in blocco note, ancora più modalità per interagire con Copilot su Windows, esperienze ottimizzate con app di terze parti grazie all’uso dell’NPU e un Microsoft Store rinnovato.
Inoltre, le nuove esperienze offerte dai Copilot+PC in arrivo per gli utenti Windows Insider includono: un assistente integrato nelle impostazioni, nuove azioni per “Click to Do”, una ricerca Windows più efficace, funzionalità potenziate in Foto, Paint e Strumento di cattura, oltre a miglioramenti per Narrator.
Entrambi i nuovi Surface saranno disponibili per l’acquisto in Italia a partire dal 10 Giugno, ma sono preordinabili da ieri con un’offerta dedicata sul Microsoft Store o presso tutti i rivenditori autorizzati.