Costa Edutainment sceglie Rosenberger Osi per integrare la nuova struttura di rete
L’esigenza era integrare la nuova struttura della Città dei Bambini e dei Ragazzi con quella esistente di distribuzione in fibra ottica dell’Acquario di Genova
Costa Edutainment gestisce oggi 12 realtà a livello nazionale e internazionale, tra cui l’Acquario di Genova e la nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi del capoluogo ligure. L’azienda leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, ha scelto Rosenberger Osi (Optical Solutions & Infrastructure), esperta di connessioni in fibra ottica, soluzioni di cablaggio e servizi infrastrutturali, come partner per integrare la nuova struttura di rete della Città dei Bambini e dei Ragazzi con quella di distribuzione in fibra ottica dell’Acquario di Genova.
Per la realizzazione della nuova struttura sono state messe a punto tratte OM4 da integrare con le dorsali presenti nell’edificio. Per questo motivo sono stati aggiornati tutti i link tra il datacenter e gli armadi di piano presenti nello stabile dell’Acquario, con la soluzione pre-connettorizzata PreCONNECT SMAP-G2 OM4 di Rosenberger OSI, che ha permesso di organizzare la posa, l’installazione nei rack e la messa in servizio in tempi rapidi (Plug & Play).
La nuova soluzione prevede link OM4 10G con connettori LC Compact e patch panel con densità di 96 fibre per unità. Una volta testata, la soluzione verrà utilizzata per nuove implementazioni o revamping nelle strutture del gruppo. Rispetto alla precedente quella attuale presenta una migliore performance del link ottico che permetterà ulteriori evoluzioni nel tempo del link 10G presente. La soluzione sarà estesa per gli altri parchi gestiti da Costa Edutainment.