Stormshield, player europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, ha annunciato la sua nuova gamma di firewall, presentata in anteprima al FIC 2022. Questa gamma di firewall modulari e scalabili rispecchia la filosofia di Stormshield di fornire soluzioni di cybersecurity cucite sulle dimensioni e i bisogni delle aziende. I firewall SN-M-Series-720 e SN-M-Series-920 sono dotati di uno chassis simile e presentano entrambi una piattaforma software scalabile, in modo da consentire alle aziende di aumentare la base utenti da 300 a 500 semplicemente acquisendo una licenza.

Modularità di rete flessibile

Allo stesso modo, per aumentare le capacità di rete e adeguarsi alla sua crescita (segmentazione della rete, multi-WAN, ecc.), è sufficiente cambiare o aggiungere schede di rete, senza bisogno di sostituire l’hardware. Destinata alle medie e grandi imprese, questa nuova gamma presenta caratteristiche che garantiscono la continuità delle attività aziendali anche in caso di guasti hardware o malfunzionamenti della rete. Tra queste l’alimentazione ridondante e le funzionalità SDWAN, che consentono di distribuire in modo ottimale il flusso del traffico di rete su vari punti d’accesso. Un altro vantaggio è che la serie SN-M può essere installata in un rack per telecomunicazioni. Quest’ultimo è più compatto del rack per server, rendendone molto più semplice l’implementazione nell’ambito dell’infrastruttura esistente. “Poiché la messa in sicurezza dell’infrastruttura aziendale è una sfida continua, le aziende contano molto sulla capacità dei vendor di stare al passo con i continui cambiamenti della stessa. Grazie ai nuovi firewall della serie SN-M, Stormshield risponde in modo ottimale a questa esigenza, offrendo un sistema modulare in grado di adattarsi alle aziende che crescono e ridisegnano la propria infrastruttura”, afferma Simon Dansette, Product Manager di Stormshield.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • CTS, il data center integrato e prefabbricato

    Il contractor apre in Italia proponendo un approccio che segue l’intera filiera, progettazione e produzione comprese. La guida della filiale a Davide Suppia.

    27 Ottobre 2026 · ·
  • Dalla fatturazione elettronica all’AI: le evoluzioni della suite ARXivar

    Ad ARXivar Inspire 2026, Able Tech ha illustrato gli aggiornamenti delle proprie soluzioni per la gestione documentale, la firma elettronica e l’automazione dei processi aziendali.

    27 Ottobre 2026 · ·
  • Professional Link e Megaport collaborano per la connettività cloud

    Ampliata l’offerta dell'operatore italiano con la soluzione T.R.A.M.A.

    27 Ottobre 2026 · ·
  • ISO 20022, più controlli sui pagamenti per contrastare le frodi aziendali

    La standardizzazione dei dati può facilitare l’individuazione delle anomalie, ma non garantisce da sola la legittimità dei beneficiari. Secondo Sis ID, l’adeguamento dei processi aziendali sarà determinante per contenere i rischi di frode.

    26 Ottobre 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • HR & Digital – Executive Roundtable

    MILANO, 27 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 14:30

    Milano

  • Finance and Digital Talks: il CFO e il Cambiamento Digitale

    MILANO, 05 Novembre 2026 dalle 09:30 alle 16:30

    MIlano

  • THE TRUSTED AUTONOMOUS ENTERPRISE

    MILANO, 05 Novembre 2026 dalle 09:30 alle 14:30

    Milano

  • La Customer Journey nell’era dell’AI

    10 Novembre 2026 dalle 11:00 alle 12:30