Nuova partnership tra Corvallis e Ingram Micro Italia
L’accordo è incentrato sulla distribuzione delle soluzioni del Polo Cyber di Tinexta Group.
Ingram Micro Italia ha siglato un accordo con Corvallis S.r.l., Secure System Integrator nell’ambito del Polo Cyber del gruppo Tinexta, per la distribuzione in Italia delle sue soluzioni di Cybersecurity. Il Polo Italiano di Cybersecurity del Gruppo Tinexta S.p.A. ha come focus la sicurezza digitale delle aziende italiane con forti competenze verticali e soluzioni custom. Il polo è costituito da tre aziende di riferimento nei loro rispettivi settori: Corvallis, Yoroi e Swascan. Ingram Micro Italia sarà subito all’opera nello sviluppo del canale italiano ed europeo per il polo Cyber del gruppo Tinexta, organizzando webinar, training online e seminari nelle proprie sedi di Settala (Milano) e Bologna.
L’obiettivo
“Obiettivo di questo accordo è quello di portare le nostre soluzioni di cybersecurity più innovative dove c’è una maggiore esigenza di gestione del rischio – ha spiegato Enrico Tasquier, Direttore Generale di Corvallis. Vogliamo raggiungere le grandi aziende, le PMI e gli Enti Pubblici per facilitare l’adozione di soluzioni e servizi evoluti in ambito cyber grazie ad una capillare presenza sul mercato di Ingram Micro Italia. È necessario rendere sicura la trasformazione digitale in atto e noi ci stiamo impegnando per farlo!”. Alessandro Amadori, Senior Manager Cybersecurity & Datacenter – Bologna CoE Leader: “Ingram Micro offre da tempo servizi a tutti i suoi partner, dalle capacità sulla prevendita al suo NOC Europeo, fino alle competenze tecniche multi-tecnologiche della sua rete di Centri di Eccellenza in Italia e nel mondo. La collaborazione con Corvallis – partner tecnologico di Ingram Micro – sottolinea il desiderio comune di sviluppare il business in maniera bidirezionale, ed è dimostrazione tangibile della capacità di Ingram Micro di portare valore e vera innovazione sul mercato”.
L’impegno
Come sottolineato dalle due società, verrà fornita al canale tutta l’expertise necessaria, con l’affiancamento nel processo di Enablement, supporto commerciale e supporto tecnico di PreSales e PostSales del Centro di Eccellenza di Bologna. Una Business Unit che identifica e crea nuove opportunità di business nel mercato di settore, parte di una rete globale capace di costruire soluzioni multi-vendor e una profonda competenza tecnica sui principali produttori di tecnologia al mondo. Le competenze del team consentono un approccio progettuale ad alto valore aggiunto: i principali operatori del mercato trovano supporto qualificato in una struttura costituita da un gruppo di persone formate in diverse soluzioni in grado di affiancare System Integrator e VAR in fase di studio tecnico e definizione dell'offerta commerciale.