Juniper Networks, al via il nuovo Juniper Partner Advantage 2024
L’ultima evoluzione del programma di canale amplia le offerte di AI-Native Networking per massimizzare performance, produttività e redditività dei partner.
Juniper Networks ha presentato l’ultima versione del suo programma globale di canale, Juniper Partner Advantage. Nuovi elementi aiuteranno i partner a sfruttare l’AI per le operazioni IT (AIOps) per offrire servizi di rete gestiti, aumentando affidabilità, agilità e portata. In questo modo, il canale potrà accedere a nuove opportunità di profitto e fornire ai clienti soluzioni che consentono di abilitare un approccio ‘experience first’ coerente in tutta l’infrastruttura di rete.
Nel nuovo programma Juniper ha introdotto la certificazione Partner Assured per fornire ai partner che hanno portato valore alle attività dell’azienda un’ulteriore attestazione esterna, quella da parte di Information Security Systems International (ISSI), che ne riconosce l’importante contributo nell’intero ciclo di vita del cliente. Dotando i partner di AIOps all’avanguardia e di un attestato che documenta i risultati raggiunti per i clienti e la riduzione dei costi operativi, la certificazione Partner Assured di Juniper contribuisce ad accrescere la redditività del canale .
“Offrendo programmi d’eccellenza per il canale insieme a una suite di soluzioni di AI-Native Networking innovativa e sicura, Juniper aiuta i partner a esprimere a pieno il loro valore, la loro prontezza e la loro scalabilità”, ha dichiarato Gordon Mackintosh, Group Vice President Juniper Partner Organization di Juniper Networks (nella foto), che tra le altre novità del programma ha citato anche la certificazione Managed Network Provider e la certificazione Advisor.
Poiché un numero sempre maggiore di clienti è alla ricerca di partner esperti e impegnati nella sostenibilità come requisito di conformità, con il nuovo programma Juniper amplificherà, inoltre, i risultati sostenibili ottenuti dai partner attraverso il JPA. Ciò punta a incoraggiare i partner di Juniper che collaborano con i suoi clienti a compiere passi avanti verso la realizzazione dei principali obiettivi climatici, tra cui la decarbonizzazione, l’adozione di tecnologie sostenibili, nonché la riduzione e il riciclo dei rifiuti.
Nella nuova versione del programma di canale Juniper ha, poi, introdotto il riconoscimento delle competenze verticali. Questo consente di valorizzare i partner che dimostrano di avere un ricco bagaglio di esperienze di go to market verticale e comprovate abilità nel soddisfare ogni specifica esigenza dei clienti. Il nuovo programma migliora anche la collaborazione con i partner, offrendo la mappatura degli account, servizi di assistenza per il go to market, investimenti e una pianificazione dedicata per l’intero ciclo di vita del cliente.
Per quanto concerne gli strumenti è stato, infine, introdotta la Deal Dashboard centralizzata, che riunisce e traccia in un unico luogo tutte le proposte, i preventivi e i lead generati dai partner di Juniper. Questa dashboard semplifica il processo di registrazione delle trattative e consente ai partner di rispondere all’80% delle proposte commerciali nel giro di due ore al massimo e alle proposte strategiche di valore inferiore a 250.000 dollari in un massimo di sei ore.