Semplificare la vita ai system integrator. È questo uno degli obiettivi del marchio Vivolink dedicato, tra gli altri, allo sviluppo di videocamere (anche PTZ) per applicazioni conference, educational e per lo smart
working. I suoi prodotti, presentati da EET che ne è distributore, sono animati da tre “parole d’ordine” (qualità, flessibilità, buon rapporto qualità-prezzo) che vanno incontro anche all’emergenza sanitaria mondiale che ha richiesto alle aziende e alle scuole di varare dei validi protocolli per il lavoro o l’insegnamento a distanza.

Quattro i nuovi modelli in particolare che si inseriscono in tale scenario.

VLCAM75 Meeting Room/Desktop Camera: Di dimensioni ridotte, con ottica e microfoni integrati progettati per garantire le migliori prestazioni in sale meeting da uno a tre partecipanti. Possibilità di installazione su treppiedi o, tramite un’apposita clip, direttamente su monitor.

VLCAM100 Huddle Room Camera: Risoluzione 4K grazie al sensore Sony CMOS, include una funzione di analisi della stanza e costruzione dell’inquadratura in base alle persone presenti. La funzione auto-tracking consente alla camera di seguire i movimenti delle persone. I microfoni integrati sono studiati per garantire una perfetta diffusione della voce (compresa una soppressione selettiva del rumore ambientale). Inclusa anche la funzione di capovolgimento dell’immagine per andare incontro alle esigenze architettoniche e progettuali dell’ambiente.

VLCAM200 Meeting Room Camera: Kit full HD per meeting room Plug & Play: ottica zoom 10x, speaker da tavolo con quattro microfoni Single-Point integrati, funzionalità Bluetooth audio conference, per condividere e integrare nella riunione anche eventuali chiamate telefoniche via cellulare.

VLCAM230 Professional PTZ Camera: Un modello per realizzare Live Streaming full HD di alta qualità, indirizzata ad auditorium, aule universitarie e manifestazioni fieristiche, nonché eventi online. Il prodotto ha un’ottica zoom 12x e funzione PTZ (Pan-Tilt-Zoom). I/O: USB3.0 & LAN per video out, Camera control via RS232 o LAN.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Per il successo dell’AI si parte dai dati

    Il ruolo di Cloudera di fronte a un ecosistema di aziende in parte ancora impreparate.

    12 Giugno 2026 · ·
  • Imprivata apre in Italia a supporto della trasformazione digitale della Sanità

    L'azienda punta a contribuire alla modernizzazione della sanità nazionale, offrendo strumenti in grado di coniugare sicurezza, conformità ed efficienza operativa

    12 Giugno 2026 · ·
  • Netskope potenzia NewEdge Network

    Il potenziamento dell'infrastruttura globale NewEdge Network ha l'obiettivo di offrire un livello ancora più elevato di controllo, conformità e performance

    12 Giugno 2026 · ·
  • MIX e Università degli Studi di Napoli Federico II per le competenze sulle reti Internet

    In programma lezioni e laboratori rivolti agli studenti, con approfondimenti su aspetti teorici e applicativi delle reti Internet.

    12 Giugno 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • La Fabbrica del Valore

    MILANO, 14 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 15:00

    Milano

  • Alimentare i Data Center di domani

    VARIGNANA ( BOLOGNA ), 15 Aprile 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Varignana ( BOLOGNA )

  • Cday

    BOLOGNA, 16 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 16:00

    Bologna

  • Sicurezza, interoperabilità e resilienza: come preparare le tue comunicazioni video al futuro

    21 Aprile 2026 dalle 11:00 alle 12:00

    WEBINAR