Epson-EKM Global, alleanza per la gestione remota delle stampanti aziendali
L’integrazione di Epson Remote Service nella piattaforma EKM Global Insight semplifica la gestione del parco macchine per partner di canale e rivenditori

Epson ed EKM Global hanno stretto una partnership per offrire una soluzione completa ai partner di canale e ai rivenditori. Combinando all’interno della piattaforma EKM Global Insight il software di gestione EKM della stampa e del parco macchine con la soluzione Remote Service (ERS) di Epson, spiega una nota, è stato semplificato l’accesso a dati e avvisi relativi ai servizi per le flotte insieme alle informazioni sulla gestione della stampa, snellendo i processi di gestione e migliorando l’efficienza.
ERS, precisa la nota, è un sistema gratuito di monitoraggio e gestione basato su cloud, che offre una diagnostica remota di livello avanzato per i dispositivi inkjet aziendali Epson. Contribuisce inoltre a ridurre il fabbisogno di tecnici e le visite in loco, consentendo di effettuare diagnosi e riparazioni a distanza, riducendo le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale degli spostamenti.
Integrando ERS all’interno della propria piattaforma di gestione della stampa e del parco macchine, EKM Global è in grado di fornire ai partner di canale una visione completa delle prestazioni del parco macchine, nonché di gestire e risolvere i problemi di assistenza prima che sia necessario un intervento.
“La sostenibilità e la collaborazione – afferma nel comunicato Luca Motta, Head of Sales Office Print di Epson Italia – sono pilastri fondamentali della visione e degli obiettivi di Epson. Lavorare a fianco di aziende come EKM, dove insieme possiamo migliorare il modo in cui una flotta di stampa viene gestita e assistita, è fondamentale se vogliamo forgiare un futuro più sostenibile per il settore della stampa”.
“Il nostro obiettivo – spiega nel comunicato Ian Silvester di EKM Global – è rendere la gestione della stampa e del parco macchine il più semplice ed efficiente possibile per i nostri partner: la collaborazione con Epson per integrare la soluzione ERS è un ulteriore passo avanti verso questa direzione”.