Xerox acquisisce Lexmark per 1,5 miliardi di dollari

La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2025.

Xerox ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Lexmark da Ninestar Corporation, PAG Asia Capital e Shanghai Shouda Investment per 1,5 miliardi di dollari, inclusi i passivi assunti. L’operazione punta a rafforzare l’offerta Xerox, costruendo un’attività globale più ampia di stampa e servizi di stampa gestiti in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze in evoluzione dei clienti nel contesto di lavoro ibrido.

“L’acquisizione di Lexmark riunirà due aziende leader del settore con valori condivisi, punti di forza complementari e un profondo impegno nel far progredire l’industria della stampa, creando un’organizzazione più forte,” ha dichiarato Steve Bandrowczak, ceo di Xerox (nella foto in alto). “Combinando le nostre capacità, saremo meglio posizionati per stimolare una crescita redditizia a lungo termine e servire i nostri clienti”.

Lexmark, è un fornitore leader di soluzioni e tecnologie di imaging innovative, tra cui linee di stampanti e multifunzione di elevata qualità. Combinando le soluzioni di Lexmark con la tecnologia Xerox ConnectKey e i suoi servizi avanzati di stampa e digitali, l’operazione sottolinea l’impegno di Xerox nell’aumentare il valore per i clienti e i partner.

La transazione rafforzerà anche la capacità di Xerox di servire i clienti nel crescente mercato delle stampanti a colori A4 e diversificherà la sua distribuzione e presenza geografica, inclusa la regione APAC. La nuova organizzazione servirà oltre 200.000 clienti in 170 Paesi con 125 impianti di produzione e distribuzione in 16 Paesi. Insieme, Lexmark e Xerox detengono una quota globale tra le prime cinque nei segmenti di stampa entry-level, medio e di produzione e sono attori chiave nel grande e stabile mercato dei servizi di stampa gestiti.

“Lexmark ha una lunga storia nel servire i clienti con tecnologia, soluzioni e servizi di classe mondiale, e siamo entusiasti di unirci a Xerox e di espandere la nostra portata con talenti condivisi e un portafoglio di offerte più forte,” ha dichiarato Allen Waugerman, presidente e ceo di Lexmark. “Lexmark e Xerox sono due grandi aziende che insieme saranno ancora più grandi.”

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 199

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 199

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati