Rosenberger OSI compra ET Netzwerk- und Datentechnik
L’operazione amplia il portafoglio e l’offerta di servizi del fornitore di soluzioni integrate di infrastruttura IT per i data center.
Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha acquisito ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH (ET), un’operazione che ne ampliare il portafoglio e offerta di servizi. Una nota spiega che ET porta con sé molti anni di esperienza e competenza nella progettazione, installazione e manutenzione di infrastrutture elettriche e informatiche. Nel dettaglio, opererà come filiale controllata da Rosenberger OSI sotto la guida dell’amministratore delegato Alexander Rakoczy, che manterrà la sua posizione.
“Questa acquisizione e il conseguente rafforzamento della nostra divisione servizi conferma il nostro impegno per una crescita continua nel settore dei data center”, afferma Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI. “La preziosa esperienza e la pluriennale competenza di ET ci consentiranno di espandere la nostra leadership nel mercato tedesco dei data center”.
“ET, con sede a Fürth, è un importante fornitore di servizi nei settori della tecnologia di rete, delle telecomunicazioni e dei sistemi a bassa corrente, nonché dell’ingegneria elettrica. Con la nostra esperienza, andiamo a colmare un gap nel portfolio di Rosenberger OSI”, sottolinea Alexander Rakoczy.
ET è stata fondata nel 1997 e attualmente impiega 50 persone. L’azienda offre soluzioni di sistema per infrastrutture IT per un gran numero di clienti provenienti da vari settori, dalla consulenza e pianificazione all’implementazione e al supporto operativo continuativo. Inoltre ET ha una lunga esperienza nell’elettrificazione di data center e nell’installazione di altri sistemi di alimentazione critici per l’azienda.
Con l’acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH, l’organico di Rosenberger OSI raggiunge un totale di 800 dipendenti.