NFON Italia cresce e amplia l’ecosistema dei business partner
L’obiettivo è accelerare la diffusione della telefonia in cloud presso le aziende italiane di tutte le dimensioni.
Sono sempre di più le aziende che comprendono i vantaggi che derivano dalla trasformazione di un centralino PBX tradizionale in un servizio cloud, in termini di riduzione dei costi e recupero di efficienza, come testimonia il successo che sta registrando NFON, azienda sbarcata da pochi mesi in Italia. Per accelerare la diffusione della sua piattaforma Cloudya, compatibile con qualunque dispositivo che utilizzi il protocollo SIP, alla fine dello scorso anno l’azienda ha introdotto anche in Italia il proprio programma di canale, battezzato Ngage, che offre numerosi vantaggi tecnici e commerciali agli operatori ICT del nostro Paese.
La partnership con Lantech Longwave
Particolarmente significativa appare la partnership siglata di recente con Lantech Longwave, importante system integrator, parte del Gruppo Zucchetti, che vanta una consolidata presenza su tutto il territorio nazionale.
“La partnership con NFON consente a Lantech Longwave di proporre ai propri clienti del segmento PMI, una soluzione snella ed efficiente completamente in cloud che unisce i vantaggi della telefonia professionale a quelli dello smart working e della collaborazione online”, sottolinea Marco Pasculli, managing director di NFON Italia (nella foto in alto). “Nel segmento delle medie e grandi imprese inoltre, Lantech Longwave può proporre ai propri clienti una soluzione di comunicazione in cloud complementare a Microsoft Teams che permette una reale dismissione dei sistemi telefonici tradizionali a favore di strumenti di nuova generazione”.
“In qualità di system integrator da sempre focalizzato sulle tecnologie di unified communication vogliamo continuare a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre allo stato dell’arte, come quelle proposte da NFON”, ha dichiarato a sua volta Lello Lelli, chief executive officer di Lantech Longwave. L’approccio personalizzato in funzione delle specifiche esigenze dei clienti e le forti competenze di Lantech Longwave nelle principali aree della trasformazione digitale, tra cui collaboration, communication, networking e sicurezza, aggiungono ulteriore valore all’offerta di NFON, che diventerà così una componente importante del processo di modernizzazione intrapreso da moltissime aziende.