S2E rafforza la propria struttura manageriale per sostenere il percorso di crescita e riorganizzazione avviato negli ultimi mesi. In particolare, la società annuncia l’ingresso di Egle Romagnolli come Direttore Marketing e Comunicazione e di Giorgio Rocca nel ruolo di Business Unit Manager Enterprise Security Services. Nel nuovo assetto organizzativo, Romagnolli riporterà a Marco Salerni, Direttore Generale, mentre Rocca farà riferimento a Fabio Zangrandi, Direttore della Divisione Cybersecurity & Infrastructure Services. Un riassetto che, nelle intenzioni del management, mira a consolidare il posizionamento del Gruppo e ad ampliare l’offerta in un mercato sempre più orientato alla specializzazione.

“L’ingresso di Egle e Giorgio rappresenta un passo importante nel percorso di riorganizzazione che abbiamo avviato -, ha dichiarato Salerni -. Sono professionisti che uniscono competenze solide, visione e profonda conoscenza dei settori in cui operiamo. La loro esperienza sarà determinante per rafforzare la nostra capacità di innovare e accompagnare i clienti in un mercato che richiede rapidità e valore”.

Egle Romagnolli, Direttore Marketing e Comunicazione di S2E

Egle Romagnolli avrà il compito di guidare una strategia di marketing e comunicazione integrata e misurabile, in linea con gli obiettivi di crescita di S2E nel mercato della consulenza IT. Laureata in Economia e con formazione alla SDA Bocconi, vanta un percorso in contesti ad alta innovazione, tra società di consulenza e aziende tecnologiche, dove ha sviluppato strategie di brand e go-to-market con un approccio data-driven. Attiva in osservatori e comitati scientifici, docente universitaria e autrice di pubblicazioni, è riconosciuta tra le figure femminili di riferimento nell’innovazione fintech e insurtech.

Giorgio Rocca nel ruolo di Business Unit Manager Enterprise Security Services

Giorgio Rocca, con oltre venticinque anni di esperienza nel settore ICT, guiderà invece lo sviluppo dell’offerta di cybersecurity per imprese e organizzazioni complesse. Dopo gli esordi nella network administration e nella consulenza per importanti realtà nazionali, ha orientato la propria carriera verso la sicurezza informatica, ricoprendo negli ultimi otto anni il ruolo di Chief Information Security Officer in ambito finance. Certificato ITIL e ISO 27001:2022 Auditor, coordinerà le attività legate a governance, rischio e conformità normativa, accompagnando i clienti lungo il percorso di maturità della sicurezza informatica.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Planetel Universe: tre aree di competenza per esigenze digitali sempre diverse

    Connettività, Cybersecurity e Governance IT: i tre pianeti dell’universo Planetel che racchiudono competenze, soluzioni e know how specifici per le esigenze delle aziende di oggi.

    13 Ottobre 2026 · ·
  • Felix Wang è il nuovo Country Manager di TP-Link Italia

    Il manager assume la guida della filiale dopo più di 10 anni di esperienza all’interno dell'azienda.

    6 Ottobre 2026 · ·
  • Canon rafforza ulteriormente la sua gamma A4

    Disponibili nuovi dispositivi imageFORCE per aiutare le aziende di ogni dimensione a lavorare in modo più rapido e sicuro.

    5 Ottobre 2026 · ·
  • HiRef compie un nuovo passo internazionale

    In costruzione uno stabilimento in Messico per una capacità produttiva locale, destinata a servire più da vicino i mercati delle Americhe.

    1 Ottobre 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • Legal & Digital – Executive Roundtable

    MILANO, 13 Ottobre 2026 - 15 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 18:00

    Milano

  • Datacenter Experience 2026 – Torino

    TORINO, 22 Ottobre 2026 dalle 09:30 alle 16:30

    Torino

  • Security and Digital Talks

    TORINO, 22 Ottobre 2026 dalle 09:30 alle 15:30

    Torino

  • HR & Digital – Executive Roundtable

    MILANO, 27 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 14:30

    Milano