Nuovo presidente per NetApp
È l’ex Microsoft Cesar Cernuda che guiderà la strategia ed esecuzione del go-to-market dell’azienda.
NetApp ha annunciato la nomina, a partire da luglio, di Cesar Cernuda alla carica di Presidente di NetApp, che riferirà al CEO George Kurian. Il manager guiderà le global go-to-market Operations che spaziano dalle vendite, al marketing, ai servizi e al supporto. In precedenza Cernuda ha ricoperto la carica di presidente di Microsoft America Latina e vicepresidente della Microsoft Corporation.
Una nota spiega che durante la sua carriera Cernuda ha acquisito una vasta esperienza nella guida della business transformation, nella costruzione di team diversificati e ad alto rendimento e nella guida di un cloud business di successo. Ecco che nel suo ruolo di presidente lavorerà per migliorare la strategia e l'organizzazione del go-to-market di NetApp, accelerandone la crescita, trasformando il modo di approcciarsi a una clientela sempre più diversificata e cogliendo nuove opportunità di crescita, in particolare nel cloud.
L’dea è che le tecnologie odierne e il rapido ritmo dell'innovazione digitale abbiano creato nuove opportunità per le organizzazioni di impegnarsi e servire i propri clienti. In tale contesto e per cogliere al meglio queste opportunità, NetApp ha comunicato che le sue divisioni di marketing, vendite e servizi e supporto saranno riunite sotto la guida di Cernuda per creare un'organizzazione di go-to-market integrata e globale. Inoltre ha aggiunto che la sua esperienza nella gestione delle vendite aziendali globali e nella trasformazione del business permetterà al manager di favorire un più stretto allineamento tra i gruppi di lavoro, aiutando l’azienda a sfruttare in modo più efficiente e rapido nuove opportunità di crescita nei sistemi di storage aziendale e nei cloud data services.