Avalon Campus è così strategico per i servizi Internet italiani che abbiamo avuto bisogno di realizzare una prima espansione, un nuovo Data Center, per soddisfare la domanda di aziende e operatori che hanno bisogno di nuovi spazi iperconnessi. Domanda ulteriormente cresciuta con l’improvvisa accelerata della transizione digitale innescata dall’attuale pandemia.”

Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di IRIDEOS

Così Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di IRIDEOS, commenta l’annuncio di Avalon 2, la prima espansione dell’Avalon Campus di IRIDEOS. Tali spazi offrono a ad aziende e operatori la possibilità di interconnettersi, come se fossero in un’unica grande sala virtuale, agli apparati e alle reti degli oltre 155 operatori nazionali ed internazionali, OTT, piattaforme di streaming e cloud provider mondiali già presenti nell’Avalon Campus.

Localizzato a Settimo Milanese, a meno di tre chilometri dall’Avalon Campus di via Caldera a Milano, a cui è collegato con una grande quantità di fibre ottiche, Avalon 2 offre tutti i servizi oggi disponibili nell’Avalon Campus, con le stesse prestazioni e alle stesse condizioni sfruttando la ‘meet-me-room distribuita’, la moderna infrastruttura di gestione delle connessioni.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • La difesa di Active Directory secondo Semperis

    Con una crescita del 100% nell’ultimo anno, il vendor punta ulteriormente sul nostro Paese.

    28 Febbraio 2025 · ·
  • Così Vimec ha ottenuto più flessibilità e agilità operativa

    I punti distintivi del progetto del produttore di servoscale, ascensori domestici e piattaforme elevatrici che ha scelto il servizio Virtual Private Cloud di Aruba basato su VMware.

    20 Febbraio 2025 · ·
  • AI e sicurezza: una relazione inevitabile?

    Gli scenari e le evoluzioni tecnologiche approfonditi con Paolo Palumbo, vice president W/Intelligence di WithSecure.

    10 Febbraio 2025 · ·
  • Fatturazione elettronica: da obbligo a vantaggio

    Una scelta più consapevole oggi può massimizzare l’efficienza e la produttività del ciclo attivo e passivo. Lo spiega Top Consult.

    16 Dicembre 2024 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    MILANO, 15 Settembre 2026

    Milano

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    ROMA, 17 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Roma

  • Digital Infrastructure Conference

    MILANO, 29 Settembre 2026 dalle 09:30 alle 17:30

    Milano

  • Experience Design per Musei e Spazi Espositivi: dove progetto e tecnologia si incontrano

    MILANO, 01 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Milano