Skip to main content

Brother Pagine+, un servizio di stampa gestita zero pensieri

Flessibile e personalizzabile, il servizio di stampa gestita Pagine+ di Brother è pensato per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia d’azienda. Grazie alla formula a consumo si paga solo ciò che si stampa e la gestione dei consumabili è del tutto automatica

Quando una piccola azienda necessita di una nuova stampante, spesso la scelta ricade velocemente sul primo modello disponibile online o in negozio. Quello che si dovrebbe fare è valutare, invece, l’opzione dei servizi di stampa gestita: un investimento intelligente che semplifica la gestione quotidiana degli ambienti di stampa e migliora la produttività. I servizi di stampa gestita offrono, infatti, un modello a consumo, comprensivo di dispositivi, manutenzione, cartucce e assistenza tecnica.

Nel caso di soluzioni come Brother Pagine+, la formula include, tra l’altro, anche la valutazione iniziale e l’ottimizzazione dell’ambiente di stampa. In altre parole: un servizio zero pensieri. Il toner viene inviato prima che finisca, la manutenzione è inclusa e ogni aspetto tecnico è gestito da esperti. Un pacchetto completo, in abbonamento, che permette di risparmiare tempo, soldi e fatica.

Ciò significa:

  1. Niente errori di rifornimento
    Con Pagine+ il rifornimento è automatico e sempre corretto. La stampante segnala la necessità di materiali e il fornitore li invia in tempo. Inoltre, un servizio come quello di Brother include il riciclo delle cartucce esaurite, riducendo gli sprechi.
  2. Addio ai costi nascosti
    Con Pagine+ i materiali hanno un prezzo fisso e non servono ordini d’emergenza. Riparazioni e manutenzione sono compresi. L’MPS di Brother, in particolare, garantisce il supporto completo e continuo del dispositivo per tutta la durata del contratto, il che significa risparmi fino al 30-40% sui costi di stampa.
  3. Assistenza sempre disponibile
    Con Pagine+ l’assistenza è parte del servizio. Nel caso di Brother, il 98% dei problemi è risolto al telefono, grazie a tecnici esperti sempre disponibili. Il servizio “At your side” garantisce una copertura totale e continuativa: non a caso il 97% dei clienti Brother MPS è fedele negli anni.
  4. Gestione remota semplice
    Gestire stampanti su più sedi è complicato. Brother Pagine+ semplifica tutto grazie a un portale online che permette di monitorare le prestazioni, l’utilizzo e lo stato dei dispositivi in pochi clic e da qualunque luogo
  5. Una soluzione scalabile
    Il servizio di stampa gestita offerto da Brother consente di estendere facilmente la copertura ad altri dispositivi e sedi, semplificando l’implementazione e la gestione grazie a strumenti centralizzati. Le configurazioni possono essere duplicate da un dispositivo all’altro, senza complessità.
  6. Iscrizione facile e trasparente
    Dopo la consulenza con un esperto, l’iscrizione a Pagine+ avviene in pochi minuti, scegliendo tra un piano fisso con pagine incluse o un modello basato sull’effettivo consumo. Tutto è chiaro da subito e il ROI è assicurato nel tempo.

Perché scegliere Brother MPS

  • Rifornimento automatico e corretto dei consumabili
  • Costi di stampa prevedibili e controllati
  • Assistenza tecnica sempre disponibile
  • Gestione da remoto semplice e centralizzata
  • Flessibilità e scalabilità
  • Iscrizione rapida e contratti chiari
  • Accesso a stampanti professionali, supporto tecnico dedicato, servizi di riciclo/smaltimento delle cartucce e soluzioni su misura

Mps, Pagine+, pay per use, servizi di stampa gestita


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...