Avigilon lancia H6 Mini Dome, telecamera compatta per retail e hospitality
Pensata per ambienti interni ed esterni, è dotata di analisi video basata su AI per un rilevamento proattivo delle attività sospette
Avigilon, specialista di dispositivi di videosorveglianza e controllo accessi, ha presentato la telecamera Unity H6 Mini Dome, pensata in particolare per ambienti retail, commerciali e hospitality, sia interni che esterni.
H6 Mini Dome, spiega Avigilon in una nota, combina design elegante e discreto con tecnologie intelligenti per una protezione continua 24/7, e offre un ampio campo visivo e immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’illuminazione IR opzionale. L’analisi video basata su intelligenza artificiale consente un rilevamento proattivo delle attività sospette. In futuro, aggiornamenti firmware introdurranno funzionalità di Appearance Search e Riconoscimento Facciale per individuare rapidamente persone o veicoli d’interesse.
Inoltre la nuova telecamera, continua la nota, garantisce immagini di alta qualità con risoluzioni di 2, 3 o 5 MP, ottimizzando le risorse di rete grazie al consumo ridotto di banda. La tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) assicura dettagli chiari anche in condizioni di illuminazione difficili. Il design modulare semplifica l’installazione e riduce i tempi di configurazione.
Già disponibile per il pre-ordine, la H6 Mini Dome è distribuita ufficialmente da Aikom Technology, ed è coperta da una garanzia di 5 anni.