Skip to main content

Albert Zammar è il nuovo country manager di Nutanix Italia

Guiderà il team locale nel rafforzamento del canale indiretto, nell'accelerazione della crescita aziendale e nella promozione dei progetti strategici incentrati su multicloud ibrido, sicurezza e AI

Nutanix ha reso nota la nomina di Albert Zammar (nella foto in alto) come nuovo country manager per l’Italia. Suo sarà il compito di sviluppare la strategia e il business del vendor, guidando il team locale nel rafforzamento del canale, nell’accelerazione della crescita aziendale e nella promozione dei progetti strategici incentrati sull’integrazione di multicloud ibrido, sicurezza e tecnologie emergenti come l’AI.

“È un onore poter guidare un team di professionisti di talento in un’azienda riconosciuta a livello internazionale per l’innovazione e l’eccellenza nel settore IT -, ha dichiarato Albert Zammar, country manager di Nutanix Italia -. Sono profondamente motivato nel contribuire alla crescita e al successo di Nutanix, promuovendo una cultura di collaborazione, trasparenza e orientamento ai risultati. Ringrazio Nutanix per la fiducia accordatami e tutte le colleghe, i colleghi ed i partner che mi accompagneranno in questo nuovo percorso. Insieme, sono certo che potremo rafforzare ulteriormente la posizione di Nutanix come punto di riferimento nel mercato italiano, offrendo soluzioni innovative e all’avanguardia ai nostri clienti. Confido che, con il contributo di tutti, riusciremo a scrivere un nuovo capitolo di successi per Nutanix”.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico e delle infrastrutture, Albert Zammar ha ricoperto in precedenza il ruolo di Regional Vice President presso Elastic, occupandosi della crescita del business dell’azienda e, ancora prima, è stato Regional Director Southern Europe presso Cohesity, dove ha contribuito all’espansione dell’azienda in mercati chiave dell’area EMEA. Ha anche ricoperto il ruolo di Regional Vice President SEMEA presso Veeam Software, guidando iniziative commerciali, operative e di canale ed ha passato oltre 7 anni in Riverbed, dove è stato Regional Sales Director, portando risultati significativi nella vendita di soluzioni di ottimizzazione delle reti e accelerazione delle performance delle applicazioni.

“L’Italia è un mercato chiave e, grazie alla sua profonda e comprovata esperienza nel settore, siamo convinti che Albert saprà guidare Nutanix verso nuovi successi, supportando le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di infrastrutture ibride e multicloud” ha commentato Sammy Zoghlami, senior vice president, EMEA di Nutanix.

AI, Cloud, ibrido, multicloud, Sicurezza


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...