Integrity360, multinazionale di servizi di cybersecurity con 13 sedi regionali in UK, Europa e Africa (la sede italiana è a Roma) ha acquisito Redshift, società di servizi di sicurezza informatica con sede a Johannesburg, in Sudafrica. La società prosegue così il piano di espansione globale e l’impegno nel continente africano, che era iniziato con le acquisizioni di Grove Group nel 2024 e Nclose nel 2025, con sedi a Città del Capo e Johannesburg.

Con questa acquisizione, spiega un comunicato, Integrity360 ha oltre 230 dipendenti in Sudafrica, al servizio delle esigenze dei clienti in tutto il continente. Le attività di Integrity360 a Johannesburg e Città del Capo comprendono un SOC (Security Operations Centre), che offre una suite completa di servizi gestiti con soluzioni EDR (Endpoint Detection & Response), XDR (Extended Detection & Response) e MDR (Managed Detection & Response) per i clienti locali e internazionali.

Fondata nel 2015, Redshift è un centro di eccellenza per i test di sicurezza informatica e per una serie di altre attività specializzate come indagini su crimini e truffe informatiche, consulenza antifrode, e cyber intelligence. Redshift aggiunge al gruppo circa 50 clienti, tra cui molte grandi organizzazioni finanziarie, bancarie e di telecomunicazioni sudafricane.

Redshift, continua la nota di Integrity360, sarà il centro di eccellenza regionale per i test di sicurezza e sarà anche collegata ai team di consulenza informatica e servizi gestiti operativi nel continente. Integrity360 investirà nello sviluppo e nell’espansione dell’attività grazie alle notevoli risorse disponibili all’interno del gruppo.

Ian Brown, presidente esecutivo di Integrity360, ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto al team di Redshift. La reputazione e l’esperienza che hanno sviluppato a partire dal 2015 sono impressionanti, e l’integrazione gli consentirà di fornire servizi migliori ai loro clienti e ad espandersi ulteriormente nel mercato africano”.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Per il successo dell’AI si parte dai dati

    Il ruolo di Cloudera di fronte a un ecosistema di aziende in parte ancora impreparate.

    12 Giugno 2026 · ·
  • Imprivata apre in Italia a supporto della trasformazione digitale della Sanità

    L'azienda punta a contribuire alla modernizzazione della sanità nazionale, offrendo strumenti in grado di coniugare sicurezza, conformità ed efficienza operativa

    12 Giugno 2026 · ·
  • Netskope potenzia NewEdge Network

    Il potenziamento dell'infrastruttura globale NewEdge Network ha l'obiettivo di offrire un livello ancora più elevato di controllo, conformità e performance

    12 Giugno 2026 · ·
  • MIX e Università degli Studi di Napoli Federico II per le competenze sulle reti Internet

    In programma lezioni e laboratori rivolti agli studenti, con approfondimenti su aspetti teorici e applicativi delle reti Internet.

    12 Giugno 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • La Fabbrica del Valore

    MILANO, 14 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 15:00

    Milano

  • Alimentare i Data Center di domani

    VARIGNANA ( BOLOGNA ), 15 Aprile 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Varignana ( BOLOGNA )

  • Cday

    BOLOGNA, 16 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 16:00

    Bologna

  • Sicurezza, interoperabilità e resilienza: come preparare le tue comunicazioni video al futuro

    21 Aprile 2026 dalle 11:00 alle 12:00

    WEBINAR