Skip to main content

Rubrik Okta Recovery unifica la protezione delle identità

Con questa partnership, Rubrik offre la prima soluzione di Identity Recovery che copre Okta, Active Directory ed Entra ID

Rubrik ha annunciato il lancio di Rubrik Okta Recovery per proteggere e ripristinare gli ambienti Okta Identity Provider (IdP). Rubrik Okta Recovery fornirà backup automatizzati, immutabili e un ripristino granulare in loco per oggetti e metadati Okta critici, consentendo alle organizzazioni di riprendersi rapidamente da costose interruzioni. La partnership estende le attuali capacità di ripristino dell’identità di Rubrik oltre Active Directory ed Entra ID ed è l’unica soluzione, spiega Rubrik in un comunicato, in grado di proteggere tutti e tre gli IdP.

Okta, continua il comunicato, controlla l’accesso alle applicazioni SaaS essenziali e ai sistemi interni e fornisce una piattaforma sicura e resiliente, mentre i clienti possiedono e gestiscono i dati e le configurazioni all’interno del proprio tenant. Rubrik aggiunge un livello fondamentale di resilienza operativa, proteggendo da configurazioni errate accidentali, errori umani o modifiche dannose.

Senza questa protezione, i team IT sono costretti a ricostruire manualmente i dati critici e le impostazioni dei tenant o a progettare complessi flussi di lavoro personalizzati per ripristinare i dati, entrambe operazioni che richiedono molto tempo e sono soggette a errori. Rubrik Okta Recovery, che come specifica il comunicato dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi, affronta questa sfida operativa, offrendo un modo più veloce e affidabile per ottenere un’identità sempre attiva.

“Mentre le organizzazioni stanno consolidando i propri sistemi di identità, molte continuano a operare in complessi ambienti ibridi e multi-IdP che creano nuovi punti ciechi quando si tratta di garantire una completa resilienza informatica”, afferma Hema Mohan, vice president of Product Management di Rubrik. “Proteggendo le configurazioni e le dipendenze critiche all’interno di Okta, consentiamo ai nostri clienti di difendere l’identità e i dati, recuperare rapidamente e costruire una resilienza duratura in un’unica soluzione semplice ma potente”.

Rubrik Okta Recovery offrirà agli utenti:

  • Backup automatizzato e su richiesta: protezione continua e automatica degli oggetti Okta critici, inclusi utenti, gruppi e applicazioni.
  • Archiviazione immutabile e air-gapped: tutti i dati di backup sono protetti in un archivio immutabile di proprietà di Rubrik, isolato da attacchi e manomissioni.
  • Ripristino granulare in loco: ripristino rapido di oggetti configurati in modo errato, compromessi o eliminati direttamente nel tenant Okta attivo, riducendo al minimo le interruzioni ed eliminando le noiose ricostruzioni manuali.
  • Protezione unificata dell’identità: contribuisce ad eliminare la proliferazione di strumenti proteggendo i dati critici relativi all’identità su Okta, Active Directory ed Entra ID in un’unica piattaforma.

Identity security, Rubrik


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...