Katun Corporation ha annunciato la nomina di Chenyi Chiu a Chief Executive Officer (CEO) con effetto immediato. Una nota spiega che, entrato in Katun nel settembre 2024 nel ruolo di Chief Strategy Officer (CSO), Chenyi ha costantemente dimostrato una visione strategica eccezionale, una leadership collaborativa e un profondo impegno nel promuovere la continua crescita e trasformazione dell’azienda. Grazie alla sua ampia esperienza nello sviluppo di strategie, nell’eccellenza operativa e nell’espansione globale, Chenyi ha quindi svolto un ruolo fondamentale nel definire la visione a lungo termine dell’azienda.
Nel suo nuovo incarico di CEO, Chenyi guiderà le iniziative strategiche orientate alla crescita del business e all’ampliamento del portafoglio prodotti di Katun. La sua competenza manageriale e il suo approccio aperto e collaborativo sono ritenuti un elemento ideale per condurre l’azienda – che fornisce stampanti multifunzione Arivia e opera nella fornitura di materiali di consumo per l’imaging, equivalenti agli OEM, per stampanti, fotocopiatrici ed MFP – in una fase di continua evoluzione, mantenendo Katun agile e competitiva in un mercato in costante cambiamento.
“Sono onorato di guidare Katun nel suo prossimo capitolo di crescita ed evoluzione”, ha dichiarato Chenyi Chiu, CEO di Katun. “Come Amministratore Delegato il mio impegno è quello di costruire sul solido patrimonio dell’azienda, promuovendo innovazione, crescita e collaborazione. Con il supporto del nostro team global, continueremo a offrire valore e partnership eccezionali ai nostri rivenditori e ai loro clienti”.
L’ex CEO di Katun, Kuoying Wang, è stato nominato Chairman di General Plastic Industrial Co., Ltd (GPI), società capogruppo di Katun, nel luglio 2025. Contestualmente, Wang continuerà a ricoprire il ruolo di Chairman di Katun, posizione che detiene dall’aprile 2021.
Continua a leggere
Articoli correlati
VOIPVOICE, vent’anni d’innovazione guardando al futuro
Connettività, voce e servizi ad alto valore aggiunto per una trasformazione delle comunicazioni aziendali capace di far convergere visione e responsabilità in percorsi di crescita condivisi
Infosecbox: Matteo Goglio nuovo CEO
Sotto la sua guida l'azienda punta a consolidare l’attività svolta in Italia e in Svizzera.
Andrea Carboni nuovo Country Leader per l’Italia di Pega
Il manager guiderà il go-to-market sul nosto territorio, portando porta l'AI dentro processi ad alta complessità e decisioni critiche.
Veeam nel cuore dell’era AI
Così il vendor crea un ponte tra resilienza dei dati e innovazione digitale.

