Ingecom Ignition rafforza la presenza in Italia creando Ignition Italia

Ingecom, società del gruppo Exclusive Networks e Value Added Distributor (VAD) specializzato in soluzioni di cybersecurity IT, cybersecurity OT/ICS, IoT, IoMT e cyber intelligence, ha annunciato il rafforzamento della propria presenza nel Sud Europa con l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali in Italia e Portogallo.
In quest’ottica è stata fondata Ignition Italia, nuova entità giuridica interamente controllata da Ingecom con sede nel nostro Paese, che – come spiega Ingecom in una nota – diventerà il punto di riferimento diretto per tutte le attività e le transazioni commerciali sul mercato italiano.
Alla guida della società è stato nominato Sergio Manidi, già da sei anni Country Manager di Ingecom Italia. Manidi, continua la nota, avrà il compito di consolidare la nuova identità del brand, rafforzare la collaborazione con partner e vendor strategici e posizionare Ignition Italia come attore di primo piano nel panorama della distribuzione a valore nel settore della cybersecurity.
La creazione di Ignition Italia, sottolinea Ingecom, risponde non solo alla crescita sostenuta dell’azienda in Italia, ma anche alla maggiore richiesta di soluzioni di protezione avanzata da parte di un mercato sempre più esigente. Infatti, l’Italia si conferma hub tecnologico di primaria importanza nel Sud Europa, con forti investimenti in innovazione digitale, IoT e infrastrutture critiche.
Attraverso Ignition Italia, spiega la nota, Ingecom intende:
– rafforzare il proprio impegno a lungo termine verso il mercato italiano, aumentando l’autonomia operativa e la vicinanza al canale;
– ampliare l’offerta di soluzioni integrate di cybersecurity IT e OT, in linea con le esigenze di settori strategici come energia, industria, sanità, finanza e pubblica amministrazione;
– consolidare il ruolo di partner strategico dei principali vendor internazionali di cybersecurity, offrendo trasferimento di know-how, supporto tecnico specialistico e servizi a valore aggiunto.
In occasione del lancio del nuovo brand, Javier Modúbar, CEO di Ingecom, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nascita di Ignition Italia, che ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri partner italiani e di supportare al meglio il nostro ecosistema di vendor”.
“La creazione di questa nuova entità rappresenta un traguardo significativo nel percorso di crescita del gruppo in Italia. Dopo sei anni di attività e una costante espansione, l’apertura di una società interamente dedicata al nostro Paese ci consente di rafforzare la vicinanza a partner e clienti, garantendo un supporto sempre più qualificato e tempestivo. Sono onorato di poter guidare questa nuova fase e di consolidare il posizionamento di Ignition Italia come punto di riferimento nel panorama nazionale”, commenta Sergio Manidi, Country Manager di Ignition Italia.
Distribuzione, Ingecom, Sicurezza