Skip to main content

Sophos, il nuovo Partner Program integra l’ecosistema Secureworks

I punti chiave sono unificazione del portafoglio, risorse per la crescita e per conquistare nuovo business, focus sul successo di clienti e partner

Sophos ha rinnovato il suo Partner Program, riunendo i 25mila partner Sophos e quelli di Secureworks in tutto il mondo in un unico ecosistema.

“Il nuovo Sophos Partner Program è stato studiato per riflettere il modo in cui i partner costruiscono e fanno crescere il loro business al giorno d’oggi”, dichiara in una nota Chris Bell, Senior Vice President of Global Channel, Alliances and Corporate Development. “L’iniziativa traccia un percorso flessibile e redditizio di crescita indipendentemente dal fatto che i partner vogliano ampliare la loro offerta di servizi gestiti, lanciare proposte di advisory nella cybersicurezza o scalare verso l’alto le attività che già seguono”.

Il nuovo Partner Program segna un’importante espansione nei servizi e nell’assistenza disponibili ai partner, sottolinea il comunicato: i partner – Managed Service Provider, rivenditori, specialisti in cyber insurance, systems integrator o altri attori dell’ecosistema – possono sviluppare programmi e servizi in linea con i rispettivi modelli di business e strategie go-to-market.

Le caratteristiche del nuovo Sophos Partner Program

Portafoglio unificato: a seguito dell’acquisizione di Secureworks da parte di Sophos, il nuovo programma unifica due ecosistemi di partner in un’unica piattaforma razionalizzata che rende trasparente la proposta commerciale attraverso tutto il portafoglio. I partner ottengono maggiori opportunità per aumentare la redditività e i ricavi accedendo a un portafoglio completo che copre endpoint, reti, posta elettronica, sicurezza cloud, XDR/MDR, Identity Threat Detection and Response (ITDR) e SIEM di nuova generazione – tutto gestito centralmente attraverso la piattaforma Sophos Central e corredato da servizi di advisory e consulenza di alto livello.

Framework per la crescita: il programma è pensato in termini di scala e redditività per permettere ai partner di crescere in modo più veloce ed efficiente attraverso moltiplicatori di fatturato, sconti a volume e fatturazione flessibile. I partner hanno a disposizione incentivi ad alto valore, risorse commerciali e marketing integrate e opzioni di enablement avanzate attraverso la nuova MDR Guided Onboarding e le certificazioni commerciali quick-start di Sophos Academy.

Focalizzazione sul successo di clienti e partner: accesso a nuove risorse progettate per aiutare i partner ad approfondire le relazioni con i clienti, accelerare l’adozione delle soluzioni e migliorare la retention offrendo nel contempo risultati di cybersicurezza migliori. Il programma amplia inoltre l’accesso ai team Partner Care, Renewal e Customer Success, e propone training gratuito per il conseguimento delle certificazioni.

Metodi più semplici e veloci per conquistare nuovo business: i partner accedono a tool supplementari che semplificano le vendite e la crescita del business, come ad esempio un innovativo AI Sales Assistant che guida in tempo reale nella navigazione del portale, il reperimento delle risorse e gli insight commerciali. L’esperienza del portale per i partner è stata migliorata con preventivi guidati, gestione di dispositivi e licenze, monitoraggio delle opportunità di vendita e cruscotti per la compliance.

“Il nuovo Partner Program di Sophos è progettato per incentivare i partner a crescere”, prosegue Bell. “C’è tutto ciò di cui essi hanno bisogno per avere successo, aumentare i ricavi, promuovere l’eccellenza verso i clienti e distinguersi in un mercato competitivo e affollato”.

partner program, Sicurezza, Sophos


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...