SB Italia compra Seta per rafforzarsi nel textile e nel food

SB Italia ha annunciato l’acquisizione di Seta Srl, software house specializzata in applicativi e gestionali per i settori tessile e food.
Con questa operazione, spiega una nota, SB Italia conferma la strategia di crescita per linee verticali, investendo in soluzioni best-of-breed, persone e tecnologie in grado di garantire continuità e sviluppo ai clienti. I soci di Seta – Margottini, Sparacino e Cafaro – continueranno a contribuire attivamente all’evoluzione dell’offerta.
In particolare l’acquisizione di Seta Srl rappresenta un passaggio strategico fondamentale per completare e rafforzare l’offerta di SB Italia nel mondo Textile, dove l’azienda è già presente con Panthera Textile, l’ERP verticale per il settore fashion, tessile e abbigliamento. Con l’integrazione di D-View, la soluzione PDM/PLM sviluppata da Seta, SB Italia è ora in grado di offrire una copertura più estesa, capace di raccogliere, pianificare e gestire documenti e dati in tutte le fasi di ideazione, progettazione e fabbricazione.
Fulvio Margottini, uno dei tre soci fondatori di Seta, assumerà il ruolo di Team Leader della Divisione Textile di SB Italia.
Inoltre l’operazione, continua la nota, porta anche importanti sviluppi nell’ambito Food, dove Seta ha una storia solida e referenziata. Il know-how di Seta sarà messo a frutto anche per potenziare ulteriormente Agevole ERP, la piattaforma cloud di SB Italia, con nuove funzionalità verticali dedicate all’agroalimentare.
“L’acquisizione di Seta è perfettamente coerente con la nostra visione: completare e potenziare la nostra leadership nel Textile e, al contempo, aprire nuove prospettive nel Food, due ambiti strategici per il Made in Italy. L’unione dei nostri team e delle nostre soluzioni genererà valore immediato per i clienti”, dichiara Massimo Missaglia, CEO di SB Italia.
Raffaele Lo Mele, Responsabile della Divisione SMB e Business Unit Manager di Panthera, aggiunge: “L’ingresso di Seta ci permette di compiere un vero salto di qualità nella proposta per il mondo fashion. D-View si integra perfettamente con Panthera Textile, portando in dote funzionalità fondamentali come la gestione del ciclo di vita del prodotto e l’integrazione con i sistemi di progettazione. Ma soprattutto, portiamo a bordo un team con una conoscenza profonda del settore, con cui condividiamo visione, linguaggio e obiettivi”.
“L’unione con SB Italia apre a SETA straordinarie opportunità di crescita, innovazione e sviluppo. Siamo convinti che le sinergie che scaturiranno da questa integrazione ci permetteranno di ampliare la nostra offerta, raggiungere nuovi mercati e rafforzare ulteriormente la nostra capacità di fornire soluzioni all’avanguardia e un servizio impeccabile ai nostri clienti”, ha commentato Fulvio Margottini, Team Leader Divisione Textile SMB di SB Italia.