Konica Minolta Business Solutions Italia ha annunciato la nomina di Alberto Steffenini (nella foto) a nuovo Amministratore Delegato. In azienda dal 1996, il manager ha svolto nel tempo ruoli di rilievo dall’area Tecnica prima a quella Commerciale, fino ad arrivare a dirigere l’area Marketing. Dal 2017 ha ricoperto la carica di Marketing Director, definendo le linee guida e la strategia per il mercato italiano. Questo il suo commento alla nomina:  “È con grande entusiasmo che assumo il ruolo di Amministratore Delegato di Konica Minolta Italia. Sono onorato di guidare questa prestigiosa azienda e di lavorare con una squadra di professionisti altamente competenti. Konica Minolta è da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, e mi impegno a continuare su questa strada, portando nuove idee e soluzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. 
La mia visione per Konica Minolta Italia è quella di consolidare la nostra posizione di leader nel settore, mantenendo un forte impegno verso la sostenibilità, l’efficienza e l’eccellenza del servizio. Sono convinto che, insieme, possiamo raggiungere grandi traguardi e affrontare le sfide del futuro con determinazione.”

Konica Minolta Business Solutions Italia ha anche nominato Kiyotaka Suhara nuovo Presidente. Già Presidente Europeo di Konica Minolta, è subentrato al Presidente uscente Hiroshi Yoshioka. 
Una nota stampa spiega che quest’ultimo, insediatosi a luglio 2016, ha avviato un percorso di trasformazione che ha permesso a Konica Minolta di raggiungere traguardi importanti. Ecco che è volontà del nuovo direttivo proseguire nel percorso di crescita e rafforzare ulteriormente la posizione dell’azienda giapponese sul mercato.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Infosecbox: Matteo Goglio nuovo CEO

    Sotto la sua guida l'azienda punta a consolidare l’attività svolta in Italia e in Svizzera.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Andrea Carboni nuovo Country Leader per l’Italia di Pega

    Il manager guiderà il go-to-market sul nosto territorio, portando porta l'AI dentro processi ad alta complessità e decisioni critiche.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Exclusive Networks Italia, Giovanni Longo è il nuovo Country Manager

    Entrato nell’organizzazione nel 2023, Longo assume la guida della filiale italiana con l’obiettivo di accelerarne la crescita e rafforzarne il posizionamento come partner strategico per vendor, operatori di canale e clienti

    25 Giugno 2026 · ·
  • Cambium Networks, Carmen Palumbo è la nuova EMEA Channel Marketing Manager

    La manager porta in azienda una consolidata esperienza nel marketing di canale, maturata attraverso collaborazioni con vendor, distributori e system integrator in diversi mercati internazionali

    3 Giugno 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    MILANO, 15 Settembre 2026

    Milano

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    ROMA, 17 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Roma

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    BARI, 24 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Bari

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    COSENZA, 28 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Cosenza