Ingram Micro e StorMagic: nuova partnership in Italia
L’accordo di distribuzione riguarda le soluzioni SvSAN e SvKMS.
Riguarda la distribuzione in Italia delle soluzioni StorMagic il recente accordo siglato da Ingram Micro con particolare riferimento ai prodotti SvSAN e SvKMS. Nel dettaglio, SvSAN è una soluzione Software Defined Storage (SDS) ad alta disponibilità progettata per l’edge non solo iperconvergente, remote/back office e siti di data center di piccole dimensioni. SvSAN offre il 100% di uptime con due server riducendo, dichiara il produttore, i costi della soluzione di almeno il 33%. La soluzione elimina la necessità di SAN fisiche e può essere implementata parimenti in decine, centinaia o migliaia di siti. Compatibile con qualsiasi server x86 standard e hypervisor, supporta VMs, container o entrambi.
SvKMS è invece un Key Management Server per l’edge, il datacenter ed il cloud destinato alla gestione di tutte le chiavi di crittografia, ovunque, per qualsiasi flusso di lavoro cifrato. La soluzione è studiata per unificare i processi di gestione delle chiavi crittografiche in un’appliance virtuale centralizzata. SvKMS viene eseguito in qualsiasi cloud o hypervisor ed è progettato per configurarsi in modo rapido, semplice e distribuito in pochi minuti con un’interfaccia semplice da usare, e offrire funzionalità di livello enterprise al miglior prezzo.
“La rete di distribuzione di StorMagic copre tutti i principali mercati, garantendo che rivenditori e clienti possano accedere facilmente ai nostri prodotti da organizzazioni di distributori affidabili in tutto il mondo. Siamo ansiosi di lavorare con Ingram Micro mentre continuiamo ad espandere la nostra rete e a fornire soluzioni affidabili ed economicamente vantaggiose ai nostri Partner”, ha dichiarato Brian Grainger, president of StorMagic and chief revenue officer.
“Ingram Micro considera le soluzioni Storage e di sicurezza uno degli ambiti di maggiore interesse da parte del mercato nei prossimi anni e intende continuare a sviluppare l’offerta e le competenze per consentire ai clienti di scegliere sempre la migliore soluzione per raggiungere i propri obiettivi di business. Siamo entusiasti di questa nuova partnership: Le soluzioni SDS e KMS di StorMagic ampliano ed integrano l’ecosistema che Ingram Micro mette a disposizione dei propri partner nell’ambito delle soluzioni per il datacenter e l’edge”, ha commentato Giorgio Rovatti, Advanced Solutions Director Ingram Micro.
L’obiettivo comune dell’accordo è quello di sviluppare l’offerta di StorMagic sul canale italiano attraverso la presenza di una Business Unit altamente certificata, competente e dedicata.