“Un distributore a valore aggiunto, non un semplice box mover, che opera nel settore server e storage e nella commercializzazione di componenti informatici”. È questa, in sintesi, Share Distribuzione. A spiegarlo è Michele Luzzi, presidente e sales director della società attiva da 25 anni nel settore della sicurezza, del networking e dell’industria. “Ciò che ci differenzia sul mercato è la profonda conoscenza delle componenti che distribuiamo. Tutti i prodotti a listino sono frutto di una ricerca attenta e vengono testati internamente per poi essere messi a disposizione dei clienti grazie al lavoro del nostro reparto R&D. A conferma di questa vocazione, Share Distribuzione è stato uno dei primi distributori in Italia a certificare il proprio sistema di qualità ISO 9001 nel 1999”. Con sede a Verona, la società oggi può fare affidamento su un ecosistema di oltre 4mila rivenditori sul territorio nazionale. Negli ultimi otto anni Share Distribuzione ha registrato una crescita media del 17%.

Michele Luzzi, presidente e sales director di Share Distribuzione

L’offerta

Supermicro, Legrand, Areca, Chenbro, Open-e e Qsan sono solo alcuni dei brand con cui Share Distribuzione opera offrendo servizi di distribuzione diretta. Tra i marchi distribuiti, anche Netgear, Intel, Toshiba, Western Digital, NVIDIA e molti altri. “La nostra offerta può fare leva sui prodotti di alcuni dei maggiori vendor del mercato”, ha sottolineato Luzzi. Al centro della proposta della società, i servizi di supporto per i partner cui Share Distribuzione mette a disposizione anche uno strumento di configurazione dei sistemi server, storage e di iperconvergenza accessibile dal sito web dell’azienda. “Una soluzione di valore per il nostro ecosistema frutto di un’idea nata nei primi anni duemila e sviluppata negli anni in modo tecnologicamente più avanzato e funzionale ai partner, cui garantiamo anche servizi di post vendita all’avanguardia grazie alla profonda conoscenza delle componenti che distribuiamo – ha aggiunto Massimo Strina, CTO & New Business Development della società. Lo scambio di informazioni con il rivenditore è quotidiano, così come il trasferimento di know how. L’integrazione e i test che realizziamo sono inoltre propedeutici per la nostra azione di ricerca e sviluppo utile a individuare le migliori soluzioni per il mercato”.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • VOIPVOICE, vent’anni d’innovazione guardando al futuro

    Connettività, voce e servizi ad alto valore aggiunto per una trasformazione delle comunicazioni aziendali capace di far convergere visione e responsabilità in percorsi di crescita condivisi

    23 Luglio 2026 · ·
  • Veeam nel cuore dell’era AI

    Così il vendor crea un ponte tra resilienza dei dati e innovazione digitale.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Gestire le identità digitali tra rischi cyber e compliance

    La gestione delle identità è ormai il fulcro della cybersecurity moderna. Per ridurre rischi e garantire la compliance servono soluzioni di identity governance intelligenti, capaci di valutare dinamicamente contesto, comportamenti e livello di rischio di ogni accesso

    22 Luglio 2026 · ·
  • Zero Networks, microsegmentazione avanzata per una resilienza by default

    La segmentazione automatizzata della rete limita i percorsi di attacco, migliorando resilienza e compliance

    21 Luglio 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    MILANO, 15 Settembre 2026

    Milano

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    ROMA, 17 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Roma

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    BARI, 24 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Bari

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    COSENZA, 28 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Cosenza