Mead Informatica ottiene la certificazione ISO 27001
La qualifica attesta che il system integrator ha messo in atto tutte le procedure previste in materia di gestione e sicurezza delle informazioni.
Mead Informatica ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001. La qualifica attesta che il system integrator ha messo in atto tutte le procedure previste in materia di gestione e sicurezza delle informazioni con l’obiettivo di garantire la protezione e la privacy sia dei dati aziendali sia delle informazioni dei propri clienti. La certificazione è stata ottenuta grazie a uno specifico percorso di aggiornamento delle procedure e verifiche tecniche, percorso che si è positivamente concluso a seguito di un’attività di audit eseguita dall’ente certificatore DNV, società di riferimento nel settore a livello globale.
Il valore
“Si tratta di un passo fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra azienda – ha commentato Franco Oleari, presidente di Mead –; occorre affrontare con competenza e autorevolezza il delicato tema della sicurezza e per noi è fondamentale essere anche di esempio per i clienti che ci scelgono”. Un pensiero condiviso da Lisa Bassetto, direttore commerciale dell’azienda: “La certificazione ISO/IEC 27001 va ad arricchire sia il portafoglio di attestati e qualifiche aziendali, sia il bagaglio di competenze distintive che sono oggi necessarie per poter affrontare progetti complessi in ambito privato e pubblico, garantendo elevati standard di sicurezza nell’ambito dell’integrità, della riservatezza e disponibilità delle informazioni e dei servizi ICT”.