AICA, associazione dedicata alla diffusione della cultura digitale in Italia, ha nominato il nuovo presidente: è Giovanni Adorni, professore ordinario di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione al Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi della Scuola Politecnica dell’Università di Genova. Adorni vanta una lunga carriera accademica e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina a Fellow dell’European Coordinating Committee for Artificial Intelligence.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Infosecbox: Matteo Goglio nuovo CEO

    Sotto la sua guida l'azienda punta a consolidare l’attività svolta in Italia e in Svizzera.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Andrea Carboni nuovo Country Leader per l’Italia di Pega

    Il manager guiderà il go-to-market sul nosto territorio, portando porta l'AI dentro processi ad alta complessità e decisioni critiche.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Exclusive Networks Italia, Giovanni Longo è il nuovo Country Manager

    Entrato nell’organizzazione nel 2023, Longo assume la guida della filiale italiana con l’obiettivo di accelerarne la crescita e rafforzarne il posizionamento come partner strategico per vendor, operatori di canale e clienti

    25 Giugno 2026 · ·
  • Cambium Networks, Carmen Palumbo è la nuova EMEA Channel Marketing Manager

    La manager porta in azienda una consolidata esperienza nel marketing di canale, maturata attraverso collaborazioni con vendor, distributori e system integrator in diversi mercati internazionali

    3 Giugno 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    MILANO, 15 Settembre 2026

    Milano

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    ROMA, 17 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Roma

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    BARI, 24 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Bari

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    COSENZA, 28 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Cosenza