SentinelOne presenta il nuovo Global PartnerOne Program

ll programma si articola in quattro profili – Manage, Sell, Build e Deliver – e divide i partner in tre livelli: Elite, Advanced e Associate

SentinelOne nel corso dell’annuale PartnerOne Summit del Nord America ha presentato il suo Global PartnerOne Program.

“I partner sono al centro della nostra strategia di fornire soluzioni di cybersecurity all’avanguardia”, ha dichiarato Brian Lanigan, SVP, global head of partner ecosystem di SentinelOne. “Con il Global PartnerOne Program stiamo realizzando un ecosistema che favorisce il successo a lungo termine, consentendo ai partner di ampliare la copertura del mercato, di aumentare la customer satisfaction e massimizzare la redditività”.

Sin dalla sua costituzione, spiega una nota, SentinelOne è sempre stata un’azienda incentrata sui partner. I partner dell’azienda, dagli MSSP ai reseller, dagli integratori di servizi globali ai fornitori di servizi cloud, ai partner tecnologici e altri ancora, rivestono un ruolo fondamentale nell’offrire una security innovativa e all’avanguardia. Il Global PartnerOne Program è stato pensato proprio per offrire strumenti, risorse e incentivi che aiutano i partner ad avere successo, sia che vendano soluzioni, che offrano servizi gestiti, che creino integrazioni o che garantiscano competenze dirette in materia di sicurezza.

ll programma si articola in quattro profili, pensati per le diverse tipologie di partner:

Manage – Progettato per MSP, MSSP e MDR, questo profilo aiuta i fornitori di servizi di sicurezza a integrare la tecnologia di SentinelOne nelle proprie offerte, rendendo più semplice la scalabilità, l’automazione e la fornitura di una protezione uniforme ai clienti.

Sell – Pensato per rivenditori e fornitori di soluzioni, questo profilo si concentra sull’acquisizione dei clienti e sul successo a lungo termine del business, fornendo strumenti e incentivi per aiutare i partner a incrementare le vendite e le attività.

Build – Creato per ISV e partner tecnologici, il profilo supporta coloro che sviluppano soluzioni integrate di sicurezza che utilizzano la piattaforma di SentinelOne, assicurando loro le risorse per innovare e portare nuove idee sul mercato.

Deliver – Pensato per i provider di servizi, gli integratori di sistemi e i professionisti esperti nei processi di Incident Response, il profilo si concentra sui partner che implementano, supportano e ottimizzano le soluzioni di sicurezza per i clienti, fornendo accesso a formazione, certificazioni e servizi.

Il PartnerOne Program, continua la nota, è stato studiato per supportare ciascuno dei partner in tutte le fasi del loro percorso. Con i nuovi livelli di partner e requisiti semplificati e ben definiti, si adegua a diversi modelli di business, organizzando i partner in tre livelli – Elite, Advanced e Associate – per garantire che ricevano il giusto supporto e i migliori incentivi del settore, indipendentemente dal focus, che si tratti di servizi gestiti, vendita di soluzioni, sviluppo tecnologico o erogazione di servizi.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 59

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 59

Abbonati
Executive.IT n.1 2025

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati