Sangfor Technologies rafforza l’alleanza con Corelink
Corelink ha investito 500 mila euro sia per adottare internamente la soluzione SASE Access Secure di Sangfor, sia per proporla ai propri clienti

Sangfor Technologies ha annunciato un rafforzamento della collaborazione con la società Corelink, già partner certificato Sangfor dal 2023. Corelink, spiega una nota, tra il 2024 e il 2025 ha investito 500 mila euro sia per adottare internamente la soluzione di Secure Access Service Edge (SASE) Access Secure di Sangfor, sia per proporla ai propri clienti, rafforzando così il proprio portafoglio di soluzioni tecnologiche avanzate.
Access Secure, precisa Sangfor, è dedicata alle aziende che lavorano in un ambiente ibrido e/o full cloud e vogliono proteggere il loro perimetro virtuale in modo sicuro e scalabile. Prevede 6 funzionalità accorpate: Remote access, Firewall as a service, CASB, Global backbone network, SD-WAN lightweight gateway (4G & Wi-Fi), e Secure Web Gateway.
SASE, continua la nota, è il framework per l’architettura di rete che unisce le tecnologie di sicurezza native del cloud, in particolare SWG, CASB, ZTNA e FWaaS, alle funzionalità della SD-WAN (Wide Area Network) avanzate con i migliori servizi di sicurezza di rete, consentendo alle aziende di operare in modo sicuro, rapido e senza interruzioni in tutte le sedi.
La piattaforma cloud-nativa garantisce un accesso ad alte prestazioni a servizi, applicazioni e risorse cloud. Sfruttando il motore di rilevamento Engine Zero guidato dall’intelligenza artificiale, Sangfor Access Secure offre una prevenzione delle minacce senza precedenti, proteggendo le risorse critiche dell’azienda.
“La collaborazione con Corelink conferma la validità della nostra tecnologia e l’interesse crescente per soluzioni di sicurezza e automazione avanzate nel mercato italiano. L’investimento effettuato testimonia la fiducia in Access Secure e nel nostro impegno per offrire soluzioni all’avanguardia”, dichiara nella nota Francesco Addesi, Country Manager di Sangfor Technologies Italia (a sinistra nella foto).
“L’adozione di Access Secure nella nostra azienda ci permette di elevare i nostri standard di sicurezza e gestione IT. Inoltre, rivendendo questa soluzione ai nostri clienti, possiamo offrire un valore aggiunto concreto, rispondendo in modo efficace alle crescenti esigenze del mercato”, afferma nella nota Riccardo Primaverile, Amministratore Unico di Corelink (a destra nella foto).