Netskope, Alessandro Fontana nominato Country Manager per l’Italia

Fontana assume anche la carica di Regional Director. Proviene da Trend Micro, dove era country manager per l’Italia

Netskope ha annunciato la nomina di Alessandro Fontana (nella foto) a Regional Director e Country Manager per l’Italia. Fontana gestirà i team di vendita sul territorio italiano per supportare l’aumento della domanda da parte dei clienti per Netskope One, la piattaforma di sicurezza, networking e analisi convergente di Netskope.

Fontana, spiega un comunicato. porta in Netskope 25 anni di esperienza, avendo iniziato la sua carriera come amministratore dei sistemi di rete per un importante dipartimento governativo e per Unisys, prima di passare alle vendite in Checkpoint e Fortinet. Negli ultimi otto anni, Fontana è stato al timone della crescita di Trend Micro in Italia, ricoprendo il ruolo di Country Manager negli ultimi tre anni.

Commentando la sua nuova nomina, Alessandro Fontata ha dichiarato: “In uno scenario in cui le minacce informatiche sono in continua evoluzione e i dati sono più accessibili che mai, credo fermamente che la protezione dei dati sia una delle sfide più importanti del nostro tempo. Netskope si distingue nel settore non solo per il suo impegno verso un approccio zero trust, ma perché consente alle organizzazioni di adattare continuamente l’accesso e la sicurezza per soddisfare le esigenze aziendali e le minacce in evoluzione. Netskope è unica nell’utilizzare approfondimenti granulari e contestuali per ottimizzare la sicurezza senza compromettere l’esperienza utente e non vedo l’ora di aiutare più aziende italiane a trarre vantaggio da questo approccio”.

“Alessandro porta con sé credenziali significative e una conoscenza diretta delle sfide che i nostri clienti devono affrontare e ha una comprovata esperienza di crescita e soddisfazione del cliente”, afferma nella nota Stephan Mesguich, Senior Vice President, EMEA e LATAM di Netskope.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati