Kaspersky aggiorna il Partner Program: aumentano i vantaggi per gli MSSP

Per i partner fornitori di servizi gestiti Kaspersky ha migliorato il sistema di rebate e ha introdotto i Solution Advisory Services

In occasione della sua Italian Partner Conference, tenutasi ieri a Milano, Kaspersky ha annunciato importanti miglioramenti al suo Partner Program per gli MSSP (Managed Security Service Provider).

Nel 2024, Kaspersky ha rinnovato il Partner Program suddividendo i partner chiave in quattro categorie, dai tradizionali rivenditori e system integrator a MSSP e partner tecnologici più innovativi. Nel corso del 2025, spiega una nota, Kaspersky continuerà a supportare i propri partner nell’adattamento a questa strategia in continua evoluzione, perfezionando al contempo il programma per meglio allinearsi alle loro esigenze.

Considerando i requisiti unici degli MSSP, che forniscono servizi di sicurezza avanzati attraverso modelli di consumo flessibili, Kaspersky ha condotto ricerche approfondite per definire la struttura del programma MANAGE. Gli aggiornamenti di questo programma per gli MSSP prevedono il miglioramento del sistema di rebate per tutti i modelli di licenza basati su abbonamento e l’introduzione dei Solution Advisory Services, una serie di vantaggi non economici per migliorare le capacità di distribuzione dei servizi da parte degli MSSP.

Ora i partner MSSP, continua la nota, possono beneficiare di Solution Advisory Session personalizzate, in cui gli esperti locali di Kaspersky forniscono indicazioni su come ottimizzare l’uso dei propri prodotti per i servizi di sicurezza. Le sessioni coprono aspetti fondamentali come le funzionalità dei prodotti, i limiti delle performance e le strategie di integrazione, garantendo ai partner le conoscenze necessarie per massimizzare le proprie offerte.

Per supportare ulteriormente i partner nel processo di acquisizione dei clienti, Kaspersky ha introdotto anche le Solution Presales Support Session, che forniscono un supporto alle attività di prevendita, incluse demo e Proof of Concepts (PoC), offrendo agli MSSP le conoscenze più approfondite utili per presentare e implementare efficacemente le soluzioni di Kaspersky. Le sessioni di Solution Advisory e Presales Support si possono richiedere contattando direttamente l’ufficio locale di Kaspersky: il team organizzerà la sessione con il coinvolgimento di un esperto locale.

Inoltre Kaspersky United Partner Portal consente ora di accedere a una maggiore documentazione tecnica, scenari di implementazione, indicazione progettuali, best practice ed esempi di configurazione specifici per i Managed Security Services.

“Potenziando il nostro Partner Program con un’attenzione particolare agli MSSP, riconfermiamo il nostro impegno nel garantire il successo dei nostri partner”, afferma Maura Frusone, Head of B2B Sales di Kaspersky. “Grazie al lancio di Kaspersky Next nel 2024 tutto l’ecosistema dei Partner ha beneficiato di una crescita di rilievo, una tendenza positiva (+46%) che si è fortemente registrata sul segmento degli MSP e MSSP grazie all’introduzione del servizio MDR”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati