Ingecom Ignition distribuirà XM Cyber in Italia, Spagna e Portogallo
XM Cyber è specialista in riduzione dei rischi e miglioramento della sicurezza attraverso il framework Continuous Threat Exposure Management (CTEM)

Ingecom Ignition, azienda del gruppo Exclusive Networks e distributore a valore aggiunto (VAD) specializzato in soluzioni di cybersecurity IT, OT/ICS, IoT e IoMT e cyber intelligence, ha annunciato la firma di un accordo di distribuzione per Spagna, Italia e Portogallo con XM Cyber, specialista nella riduzione dei rischi e nel miglioramento della sicurezza attraverso il framework Continuous Threat Exposure Management (CTEM).
XM Cyber, spiega un comunicato, aiuta le aziende a superare le interminabili liste di vulnerabilità, concentrandosi sulla risoluzione delle problematiche più critiche per gli ambienti on-premise e cloud. Grazie a XM Cyber, i team di sicurezza delle grandi imprese possono implementare e gestire iniziative CTEM, misurare i livelli di rischio per gli asset aziendali critici, migliorare la postura di sicurezza e ridurre l’esposizione alle minacce.
XM Cyber trasforma i tradizionali programmi di gestione delle vulnerabilità in un approccio CTEM completo, in grado di scoprire vulnerabilità, identità e credenziali troppo permissive, nonché errori di configurazione. La piattaforma contestualizza queste problematiche rispetto ai potenziali vettori d’attacco, le prioritizza in base al rischio per gli asset critici e mobilita i team per una risoluzione efficace e priva di rischi.
Commentando l’accordo, Sergio Manidi, Country Manager per l’Italia di Ingecom Ignition, afferma: “Questo accordo consente a Ingecom di ampliare il proprio portafoglio di soluzioni con una tecnologia innovativa che semplifica l’identificazione e la risoluzione proattiva dei rischi nelle infrastrutture critiche. XM Cyber offre una piattaforma unica che consente la simulazione in tempo reale degli attacchi informatici, l’analisi dei potenziali percorsi di accesso sfruttabili dagli aggressori e una visibilità continua della sicurezza negli ambienti OT, IT e cloud ibridi”.
“L’integrazione di XM Cyber nel nostro ecosistema di vendor rafforza la nostra proposta di valore nella cybersecurity, in particolare nell’ambito della simulazione degli attacchi, un’area chiave per anticipare le minacce e migliorare la resilienza delle infrastrutture”, sottolinea Manidi.
Karl Buffin, VP Sales per l’Europa meridionale, LATAM e Africa di XM Cyber, aggiunge: “In qualità di nostro partner distributivo, Ingecom supporterà la presenza regionale di XM Cyber e incrementerà le relazioni con partner nuovi ed esistenti. I partner avranno accesso a un supporto completo in ambito commerciale, tecnico e di marketing, per aiutare i loro clienti a mitigare le esposizioni che rappresentano i maggiori rischi”.