Imaging Group, nuovi servizi per l’enterprise content management
Dopo un 2018 positivo, la società amplia l’offerta includendo anche robotic process automation e artificial intelligence.
“Un’esperienza pluriennale nella gestione documentale integrata”, può essere descritta così la storia di Imaging Group. A raccontarlo è Claudia Canaparo, responsabile amministrativo e finanziario della società, che abbiamo intervistato per fare il punto sui 25 anni di esperienza nel settore. “La nostra realtà è riuscita a posizionarsi come importante partner nel mondo dell’enterprise content management. Sono numerose le società che hanno scelto di affidarsi alle nostre soluzioni con un focus particolare verso il settore assicurativo e bancario”. Grazie all’offerta di servizi collaterali alla gestione documentale, Imaging Group è attiva anche in altri settori, dall’industria alla PA, e ha ampliato il raggio al di fuori dai confini nazionali acquisendo clienti in Spagna.
Le soluzioni
“Tutte le nostre soluzioni sono disponibili sia in SaaS che on premise. Sono utilizzate da medie e grandi aziende e includono l’enterprise content management, il business process management, la conservazione a norma, per cui Imaging è conservatore accreditato AgID, e la fatturazione elettronica”, ha proseguito Canaparo. “La nostra società può soddisfare l’esigenza di un’unica interfaccia per i servizi di ECM, dalla digitalizzazione del cartaceo fino alla conservazione a norma includendo l’erogazione dei servizi di gestione documentale, il data capture e il BPM, soddisfando esigenze specifiche quali l’integrazione applicativa via web services, mantenendo i tempi di risposta a livelli non percettibili. Questa caratteristica, insieme all’attenzione che poniamo nei confronti dei clienti, ci ha consentito di raggiungerne nuovi in settori molto diversi tra loro”.
Nuovi clienti per una crescita che ha le sue basi anche su importanti partnership tecnologiche: quella con IBM, interlocutore storico per lo sviluppo di soluzioni di ECM e BPM, Abbyy, società attiva nell’offerta di soluzioni di data capture, e Darktrace per i servizi di cybersecurity. “Nel 2019 amplieremo la nostra offerta con soluzioni di robotic process automation e artificial intelligence per automatizzare parte dei processi aziendali di back office”, ha annunciato Canaparo. “Nel 2018 siamo stati scelti da importanti gruppi assicurativi per la gestione documentale dell’intero ciclo di vita di svariate categorie di documenti aziendali, inclusa la gestione completa dell’intero ciclo sinistri. Con l’offerta di servizi di RPA e AI puntiamo a snellire ulteriormente i processi di ECM dei nostri clienti”.