ESET integra ConnectWise Asio per supportare gli MSP
ESET ha presentato una nuova e importante integrazione della ESET PROTECT Platform con ConnectWise Asio, una moderna soluzione di remote monitoring and management (RMM).
Le integrazioni, spiega ESET in una nota, hanno oggi un ruolo fondamentale, poiché né i vendor né le aziende possono svolgere le attività quotidiane senza gestire contemporaneamente un insieme eterogeneo di soluzioni. Questo è particolarmente vero per gli MSP, il cui compito è monitorare diversi ambienti cliente con centinaia di postazioni ciascuno. Integrare i vari strumenti in soluzioni unificate consente di semplificare in modo significativo le attività operative.
Gli MSP tendono spesso a privilegiare un determinato strumento RMM/PSA per operare in modo efficiente. ESET, in qualità di vendor di cybersecurity orientato al canale e ai partner, sviluppa e garantisce il supporto per i principali strumenti RMM e PSA presenti sul mercato, con ulteriori integrazioni previste in futuro.
ConnectWise Asio, continua la nota, è un nuovo prodotto di punta che consente l’installazione con un solo clic dell’agente di gestione ESET PROTECT, aiutando gli MSP a contrastare proattivamente le minacce. Distribuendo ESET attraverso la soluzione ConnectWise, gli MSP possono ottimizzare le attività di sicurezza grazie a ESET Endpoint Security, a ESET Full Disk Encryption e al componente XDR-enabling della ESET PROTECT Platform, ESET Inspect, una potente soluzione AI-native per detection and response.
Grazie a queste funzionalità, gli amministratori MSP che supportano sistemi Windows potranno svolgere le attività di sicurezza in modo più semplice rispetto al passato.
“ESET è partner di migliaia di MSP. Grazie all’ESET MSP Program abbiamo una comprensione approfondita delle loro necessità e difficoltà, per le quali ci impegniamo costantemente a fornire soluzioni facili da usare. Molte delle nostre integrazioni sono pensate per rendere più efficiente il loro lavoro, come dimostrano il supporto a Kaseya VSA X, Datto RMM o alla piattaforma unificata PSA-RMM di SuperOps. Con l’integrazione RMM di ConnectWise Asio confermiamo l’impegno a supportare al meglio i nostri partner MSP”, dichiara nella nota Robert Jones, Global Channel Business Developer di ESET.
