ESET rafforza la propria presenza internazionale e punta su Europa e Asia con tre nuove filiali operative. In occasione dell’evento globale ESET World 2026, l’azienda ha annunciato l’apertura di ESET France, ESET Netherlands ed ESET India, consolidando così la strategia di espansione diretta nei mercati considerati più strategici per innovazione, crescita e domanda di sicurezza informatica. Con queste nuove aperture, il numero complessivo delle sedi locali del gruppo sale a 20. L’ultima inaugurazione, prima di questo annuncio, era stata quella di ESET Norden in Danimarca. La nuova fase di sviluppo prevede anche l’acquisizione dei partner storici che fino a oggi hanno rappresentato il brand nei mercati francese e olandese: ATHENA Global Services in Francia e Cyber Defense Group nei Paesi Bassi. L’operazione sarà gestita gradualmente, garantendo continuità per clienti e dipendenti.
L’espansione coinvolge anche il mercato asiatico con la nascita di ESET Software India Pvt. Ltd., struttura che avrà il compito di rafforzare il supporto locale, ampliare la rete di assistenza e sviluppare nuove opportunità commerciali in India e nell’area Asia-Pacifico.
“Questa nuova fase rappresenta l’evoluzione naturale di una collaborazione costruita in oltre vent’anni”, ha dichiarato Julien Jean, CEO di ATHENA Global Services, sottolineando come l’integrazione con ESET apra un nuovo capitolo per entrambe le realtà. Sulla stessa linea anche Dave Maasland, CEO di Cyber Defense Group, secondo cui la collaborazione consentirà di unire competenze locali e innovazione tecnologica europea in un momento in cui il continente si confronta con minacce digitali sempre più sofisticate. “Abbiamo un’enorme opportunità per aiutare organizzazioni e istituzioni a rafforzare la resilienza informatica e ridurre i rischi in modo più intelligente”, ha spiegato. Le nuove sedi saranno operative a Parigi, Sliedrecht e Surat, rafforzando ulteriormente il posizionamento internazionale di ESET. Nei Paesi Bassi, la collaborazione con Cyber Defense Group ha già consentito all’azienda di avviare progetti e attività di consulenza con organizzazioni come Europol e la Fondazione olandese per l’industria della difesa e della sicurezza (NIDV).
Per ESET, Francia e Paesi Bassi rappresentano due mercati chiave in Europa. “La Francia è il secondo mercato più grande dell’Unione Europea dopo la Germania, mentre il mercato olandese è storicamente un punto di riferimento per l’adozione precoce delle nuove tecnologie”, ha commentato Miroslav Mikuš, Chief Sales Officer dell’azienda. Anche l’India assume un ruolo sempre più centrale nella strategia globale del gruppo. Secondo Parvinder Walia, President of the Asia Pacific Region di ESET, la nuova struttura locale permetterà di rafforzare il supporto ai partner, ampliare l’offerta di servizi MDR e professionali e sviluppare soluzioni progettate sulle esigenze specifiche del mercato indiano.
Continua a leggere
Articoli correlati
Westcon, tutto per l’automazione sicura e controllata
Facilitatore di un modello in cui automazione e sicurezza crescono insieme, Wescon mette a disposizione degli operatori di canale competenze, piattaforme e servizi per costruire un business integrato e sostenibile
PPK Innovation compra il 30% di ally Consulting
L'operazione ha l'obiettivo di accelerare la strategia di crescita e consolidare l'offerta nell'Industrial Intelligence.
Installazione e manutenzione dei rack: IC Intracom per semplificare il lavoro
Tra le soluzioni distribuite ci sono quelle per rispondere alle esigenze delle installazioni ad alta densità.
SAS porta l’AI in azienda… con giudizio
Pragmatismo, governance e ruolo dell'uomo: per trasformare l'intelligenza artificiale in uno strumento affidabile servono dati di qualità, processi solidi e una supervisione costante.
