Skip to main content

Da Skyfii una soluzione per garantire una customer experience senza precedenti

Con la piattaforma Skyfii IO, disponibile in Italia grazie al distributore Telcomms, entrano le informazioni ed escono le idee.

Skyfii è una technology company che ha sviluppato una piattafor-ma cloud-based in grado di rivolu-zionare il modo in cui le aziende raccolgono, analizzano e utilizzano i dati. Sfruttando il potere del Guest Wi-Fi e degli smartphone, Skyfii aiuta a prendere decisioni migliori ed efficaci in grado di ottimizzare la customer experience in ogni settore. “Alla base del nostro business, c’è il desiderio di aiutare le imprese a migliorare, innovare e cogliere le opportunità che il mercato offre e che i consumatori comunicano”, afferma Wayne Arthur, CEO di Skyfii.

Le location commerciali fisiche stanno allontanandosi dall’essere luoghi in cui le persone si limitano a condurre transazioni per diventare ‘hub comunitari’ che forniscono esperienze significative per i loro clienti. La chiave di questa trasformazione è avere i dati giusti per comprendere il comportamento dei clienti e prendere decisioni efficaci.

“Per essere riconosciuti a livello globale come azienda protagonista della customer data analytics, ci sforziamo di creare strumenti per trasformare i big data in smart data e colmare così il divario tra il mondo digitale e quello fisico. Forniamo ai nostri clienti un’immagine più chiara in modo che possano offrire esperienze migliori, contenuti più pertinenti, aumentare l’efficienza operativa, la loyalty e le vendite”.

In Italia da due anni Skyfii ha un accordo di master distribution con il partner Telcomms: “Grazie alla loro collaborazione e professionalità, abbiamo concluso progetti davvero importanti in ambito retail e fashion che hanno permesso di farci conoscere anche in questo Paese. Per il 2019, abbiamo trattative aperte molto interessanti”.

La piattaforma

Wayne Arthur, CEO di Skyfii

Tre i moduli principali di Skyfii IO.  IO Connect. Raccoglie e visualizza i dati in un’unica dashboard web-based semplice e intuitiva.  IO Insight. È la componente di analytics, fornisce una serie di report che coprono una vasta gamma di parametri chiave per aiutare l’azienda a valutare le prestazioni delle proprie location, come i tassi di visita, i tempi di permanenza, e altri parametri.

IO Engage. Modulo di marketing: analizza dati, identifica opportunità in base al comportamento dei visitatori, e li raggiunge con messaggi customizzati.

“Skyfii IO è ideale per retail, GDO, fashion, fiere, ospedali e aeroporti, con casi di successo in tutto il mondo ed è compatibile con i principali brand di hardware Wi-Fi”.

Customer Experience


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...