Customer experience, Ingo guarda al futuro con Xenialab
Il Gruppo annuncia l’acquisizione della società e rafforza l’offerta con XCally Motion, soluzione omnichannel dedicata alla user experience multicanale già utilizzata in oltre 50 Paesi.
Oltre 450 clienti, di cui 150 all’estero, un team composto da più di 700 persone e un’offerta di customer operation che si compone di tecnologie, consulenza, formazione e servizi in outsourcing. “Una proposta che consente alle aziende di ottimizzare il ciclo di fidelizzazione con i loro clienti”, ha sottolineato Marco Durante, CEO di Ingo, società che guarda al futuro con l’obiettivo di incrementare il proprio giro di affari tramite un processo di riorganizzazione interno volto ad arricchire l’offerta per diversi settori verticali. Tra questi, automotive, energy, health&care e industries.
L’operazione
La ‘famiglia’ del Gruppo Ingo – che racchiude le tecnologie e i servizi di Phonetica, Intoowit, Qbika e Opplà – si è arricchita con l’acquisizione di Xenialab, società italiana che ha sviluppato la piattaforma software XCally Motion, soluzione omnichannel basata su Asterisk e dedicata alla user experience multicanale per voce, chat, e-mail, video, sms, social network e WhatsApp for Business. “Il nostro impegno è da sempre focalizzato su scouting e investimenti in attività di ricerca e sviluppo e su tecnologie che ci consentano di offrire ai clienti maggiore valore attraverso nuovi servizi flessibili e soluzioni sempre più efficienti che garantiscano il presidio dell’intera filiera delle customer operation. L’ingresso di Xenialab va proprio in questa direzione”.
L’offerta
Con una forte anima internazionale – XCally Motion è utilizzata in oltre 50 Paesi – tra le attività che caratterizzano Xenialab anche la gestione in outsourcing di sistemi Oracle e la consulenza in ambito big data, architetture distribuite e soluzioni DB open source. Una proposta che recentemente si è ampliata con Vidaoo, piattaforma cloud integrata con XCally Motion e dedicata alle video comunicazioni in ambito customer service. La sinergia con Ingo “trova solide basi sulla condivisione di obiettivi e valori – ha aggiunto Diego Gosmar, CEO di Xenialab. Insieme saremo in grado di offrire servizi e soluzioni multichannel per una customer experience a 360°. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di questa operazione perché è stato proposto fin da subito a tutti i soci di Xenialab di far parte del top management di gruppo, e questo significherà garanzia di continuità per clienti e partner, oltre che la possibilità di crescere ulteriormente sui vari mercati di riferimento”.