CPSS ZEN, il nuovo sistema di alimentazione centralizzata di Ablerex
La multinazionale con sede EMEA in Italia vara dei sistemi monofase e trifase dedicati all’alimentazione centralizzata per tutte le applicazioni e i sistemi di emergenza, con certificazione di IMQ.
Sempre più determinata a consolidare la propria trentennale affidabilità nei settori UPS e PQD, Ablerex punta sul comparto sicurezza con due nuovi prodotti interessanti, concepiti e realizzati a questo scopo: CPSS ZEN, una famiglia di sistemi nativi per l’alimentazione centralizzata (CPSS) nella versione mono e trifase da 4 a 40 kVA. “In caso di emergenza il funzionamento degli impianti di sicurezza è fondamentale per individuare tempestivamente il pericolo e segnalare misure di intervento e vie di evacuazione”, spiega Roberto Sabbadin, amministratore delegato di Ablerex Italia. “Non basta un semplice UPS, solo il sistema di alimentazione centralizzato (CPSS) risponde alla normativa europea EN50171 che disciplina i requisiti necessari a proteggere i sistemi di emergenza garantendo efficienza e sicurezza. Il certificato di test di IMQ di entrambe le versioni mono e trifase ne attesta la perfetta compatibilità con le normative vigenti per garantire la massima efficienza in completa sicurezza. Un’attenzione particolare sul risparmio energetico è testimoniata dall’alto rendimento e dalla possibilità di gestire su due differenti uscite e in modo separato i diversi carichi. Questa modalità di funzionamento, denominata da Ablerex modalità mista, garantisce un basso costo di esercizio, più che mai importante di questi tempi”, continua l’amministratore delegato di Ablerex.
Punti di forza
CPSS ZEN, rigorosamente conforme EN 50171, protegge l’alimentazione degli impianti centralizzati di sicurezza e garantisce il loro puntuale funzionamento in tutti gli ambienti critici: segnalazione e illuminazione di emergenza, rilevazione di monossido di carbonio o rilevazione/estinzione incendi, aspirazione fumi, sistemi di allarme vocale, etc. La linea CPSS ZEN ha tutte le dotazioni di una protezione centralizzata assolutamente affidabile che, rispetto ai sistemi di alimentazione distribuita, consentono di semplificare l’impianto e ridurre i costi di manutenzione. Molti i punti forti della famiglia di prodotti CPSS ZEN disponibili nella versione monofase da 4000 a 10000 VA e nella versione trifase da 10 a 40 Kva.