Skip to main content

Commvault e Kyndryl forniranno insieme servizi di incident recovery

L'alleanza coinvolge anche Pure Storage, e supporterà le aziende anche nella conformità a norme in evoluzione come DORA, NIS2, PSD2

Commvault ha siglato una partnership con Kyndryl per ridurre i tempi di ripristino, migliorare la cyber resilienza e gestire il panorama normativo in evoluzione.

La collaborazione con Commvault, spiega una nota, aumenterà il portfolio di cyber resilienza di Kyndryl, che comprende Servizi di Incident Recovery tra cui Cyber Incident Recovery, Managed Backup Services e Hybrid Platform Recovery.

Nell’ambito della partnership, le due aziende collaboreranno con Pure Storage per supportare le organizzazioni a rispettare le normative in evoluzione, tra cui DORA, NIS2, PSD2 in Europa, nonché NYDFS NYCRR 500 e APRA CPS 230 in Australia.

“La preparazione cyber non è più considerata facoltativa per le organizzazioni globali; è obbligatoria”, dichiara nella nota Allen Downs, Vice President of Security and Resiliency Services di Kyndryl. “Attraverso questa collaborazione con Commvault e Pure Storage, siamo ancora meglio posizionati per assistere alcune delle aziende più importanti al mondo nel ridefinire completamente le loro strategie di protezione dei dati”.

“La nostra partnership con Kyndryl ha l’obiettivo di affrontare le maggiori sfide che le aziende devono fronteggiare, come la minaccia persistente di attacchi informatici, il ransomware, e la crescente complessità di gestione legata alla massiccia crescita dei dati in ambienti multi-cloud,” aggiunge Alan Atkinson, Chief Partner Officer di Commvault.

I servizi di Commvault e Pure Storage offrono un’architettura modulare a quattro livelli che semplifica il processo di conformità e accelera il ripristino in ambienti cloud ibridi:

Cyber Resilient Vault: un vault dati isolato e immutabile basato sul principio zero trust, che protegge i dati di backup da accessi non autorizzati e corruzione.

Clean Recovery Zone: un ambiente sicuro per analisi forensi, convalida di backup puliti e operazioni di ripristino a fasi.

Production Rapid Restore: ripristino rapido e affidabile di grandi set di dati utilizzando Pure Storage FlashBlade, con immutabilità alimentata da S3 Object Lock e SafeMode.

Immutable Snapshot Recovery: replica di snapshot coerente con l’applicazione tramite Commvault IntelliSnap e Pure Storage FlashArray che consente il ripristino rapido dei carichi di lavoro Tier-1.

“Poiché i framework normativi come DORA stabiliscono standard più alti di resilienza operativa, le organizzazioni stanno implementando strategie che integrano la conformità con la capacità di ripristinare rapidamente da interruzioni informatiche”, afferma nella nota Maciej Kranz, General Manager, Enterprise di Pure Storage. “Insieme a Commvault e Kyndryl stiamo fornendo funzionalità di sicurezza avanzate e una base scalabile di resilienza a livelli che soddisfa questi requisiti e permette di ripristinare le operazioni critiche in modo rapido e affidabile”.

Le offerte di Commvault e Pure Storage, conclude la nota, facilitano test automatizzati e continui per il cyber recovery tra cui il supporto per Commvault Cleanroom Recovery sia in ambienti cloud pubblici che in ambienti di ripristino isolati on-premise gestiti da Kyndryl. I clienti hanno la capacità di convalidare i loro processi di recovery e supportare la conformità con DORA Capitolo II (Gestione del rischio), Capitolo IV (Test di resilienza operativa), nonché altre normative pertinenti.

Commvault, Kyndryl, partnership, Pure Storage


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...