Check Point Software Technologies ha annunciato oggi la nomina di Nadav Zafrir (nella foto in alto) a nuovo ceo dell’azienda e il passaggio di Gil Shwed al ruolo di presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione a partire dal 16 dicembre.

“Check Point inizia un nuovo capitolo con il mio passaggio al ruolo di executive chairman e la nomina di Nadav a nuovo ceo dell’azienda. Conosco Nadav da molti anni ed è la persona ideale per guidare Check Point verso nuovi traguardi”, afferma Gil Shwed. “Ho piena fiducia nella strategia, nella forza, nella leadership e nei dipendenti dell’azienda, e lavoreremo insieme per garantire che questo nuovo viaggio porti ancora più successo di quello che abbiamo ottenuto finora.”

“Sono onorato di entrare a far parte di Check Point come nuovo ceo”, dichiara Nadav Zafrir. “Guidare un’azienda iconica della sicurezza informatica in un momento così cruciale per il nostro settore è sia un privilegio, sia una profonda responsabilità. Il nostro mondo si basa sulla fiducia, e la missione di Check Point di stabilire e proteggere questa fiducia non è mai stata così critica. Siamo in una posizione unica per essere all’altezza di questa missione e plasmare il futuro del settore della sicurezza informatica. Ringrazio Gil per la sua fiducia e per la sua leadership visionaria e sono grato di averlo come partner e mentore in qualità di nostro Presidente”.

Recentemente, Zafrir è stato co-fondatore e managing partner di Team8, un gruppo di venture building focalizzato sulla sicurezza informatica, dati e Intelligenza Artificiale, fintech e salute digitale. Prima di Team8, Zafrir ha creato il Comando informatico dell’IDF, le Forze di Difesa di Israele e ha servito come comandante dell’unità d’élite 8200, ritirandosi infine come generale di brigata. È membro del consiglio di amministrazione di SolarEdge Technologies (dopo aver ricoperto il ruolo di presidente per cinque anni) e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di 14 società private di sicurezza informatica.

 

Continua a leggere

Articoli correlati

  • VOIPVOICE, vent’anni d’innovazione guardando al futuro

    Connettività, voce e servizi ad alto valore aggiunto per una trasformazione delle comunicazioni aziendali capace di far convergere visione e responsabilità in percorsi di crescita condivisi

    23 Luglio 2026 · ·
  • Veeam nel cuore dell’era AI

    Così il vendor crea un ponte tra resilienza dei dati e innovazione digitale.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Gestire le identità digitali tra rischi cyber e compliance

    La gestione delle identità è ormai il fulcro della cybersecurity moderna. Per ridurre rischi e garantire la compliance servono soluzioni di identity governance intelligenti, capaci di valutare dinamicamente contesto, comportamenti e livello di rischio di ogni accesso

    22 Luglio 2026 · ·
  • Zero Networks, microsegmentazione avanzata per una resilienza by default

    La segmentazione automatizzata della rete limita i percorsi di attacco, migliorando resilienza e compliance

    21 Luglio 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    MILANO, 15 Settembre 2026

    Milano

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    ROMA, 17 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Roma

  • Digital Infrastructure Conference

    MILANO, 29 Settembre 2026 dalle 09:30 alle 17:30

    Milano

  • Experience Design per Musei e Spazi Espositivi: dove progetto e tecnologia si incontrano

    MILANO, 01 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Milano