Skip to main content

Brother Pagine+, per una stampa gestita su misura

Flessibile e personalizzabile, il servizio di stampa gestita Pagine+ di Brother è pensato per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia d’azienda. Grazie alla formula a consumo si paga solo ciò che si stampa e la gestione dei consumabili è del tutto automatica

Oggi l’efficienza operativa rappresenta un’importante chiave di competitività per le aziende per la sua capacià di ottimizzarne i processi e operare forti tagli alle spese. Molti i possibili ambiti d’intervento, uno dei quali spesso sottovalutato: quello della stampa aziendale. Eppure, i costi nascosti, legati ai materiali di consumo, alla manutenzione, alla gestione dei dispositivi e agli sprechi documentali, sono spesso notevoli, il che rende davvero indispensabile intervenire con ottimizzazioni mirate.

Per aiutare le aziende a raggiungere facilmente questo obiettivo, Brother mette a disposizione il servizio di stampa gestita Pagine+, volto a semplificare la gestione del parco stampanti, ottimizzare le risorse e ridurre i costi fino al 40%, migliorando efficienza, sicurezza e sostenibilità. Una consulenza gratuita valuta i dispositivi utilizzati, i volumi di stampa e i flussi documentali per proporre soluzioni su misura con un duplice obiettivo: da una parte, garantire alle aziende continuità operativa, dall’altra offrire risparmi concreti.

Zero fermi, niente sprechi

Uno degli aspetti più apprezzati del servizio è la sua formula a consumo. A differenza di altri programmi presenti sul mercato, Pagine+ permette, infatti, alle aziende di pagare solo quello che realmente utilizzano: se in un mese stampano 1.000 pagine, vedranno fatturare quel quantitativo; se nel mese successivo non stampano nulla, non riceveranno fattura. Una flessibilità che va incontro soprattutto alle piccole e medie imprese, tipicamente caratterizzate da carichi di lavoro estremamente variabili.

Grazie al monitoraggio intelligente dei dispositivi, Pagine+ automatizza, poi, totalmente la gestione dei consumabili: toner, tamburi e cartucce vengono richiesti direttamente dalla macchina al raggiungimento della soglia impostata e inviati gratuitamente in sede. Questo significa zero fermi macchina, niente sprechi e molto più tempo per le attività strategiche.

Al centro del servizio c’è, inoltre, la sicurezza. Pagine+ garantisce, infatti, il rispetto del Regolamento GDPR, offrendo funzioni di crittografia dei dati, stampa sicura con accesso controllato e protezione totale delle informazioni riservate. Nella formula è previsto anche un servizio di assistenza per i problemi legati all’usura, con interventi in loco dal cliente per ripristinare quello che è il normale funzionamento delle macchine.
Pagine+ è davvero una soluzione scalabile, capace di adattarsi ad ogni dimensione aziendale con formule differenti. Conoscendo le esigenze delle realtà più piccole, Brother ha, per esempio, sviluppato una formula specifica, che oltre all’analisi del TCO in termini di costo per pagina prodotta, include anche il supporto nella scelta del miglior hardware di stampa e la presentazione dei risultati ottenuti.

Brother Pagine+ in 4 punti

  • Gestione del parco stampanti: Software proprietario per la gestione
    di tutti i device da un’unica piattaforma.
  • Analisi dati: Analytics dettagliati per ottimizzare i consumi
    e snellire i processi.
  • Sicurezza di stampa e di rete: Massima riservatezza dei documenti
    in stampa e protezione dalle minacce.
  • Ritiro toner con corriere autorizzato: Ritiro gratuito dei consumabili esausti per riciclo e rigenerazione.

flessibilità, Mps, Pagine+, Printing, Sicurezza


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...