Skip to main content

BizzyNow connette manager e professionisti

La app nata in Italia sfrutta l'incrocio tra geolocalizzazione intelligente e un algoritmo di matching per dare vita a community basate su quanto le persone hanno in comune.

Facilitare il networking spontaneo ovunque ci si trovi. Questo l’obiettivo di BizzyNow, applicazione nata in Italia da un’osservazione: le persone si muovono tra luoghi, eventi, spazi lavorativi e contesti urbani e spesso non si rendono conto che intorno a loro ci sono persone e professionisti con cui condividono interessi e competenze ma con le quali non possono connettersi.

Di fatto BizzyNow è progettata per permettere di entrare in contatto sfruttando funzionalità di geolocalizzazione intelligente e un algoritmo di matching professionale che suggerisce in tempo reale quali utenti vicini condividono competenze, settori, interessi o opportunità. Il tutto prestando attenzione alla privacy ma consentendo nel contempo di creare un percorso di networking personalizzato, costruito sulle esigenze reali di chi la usa.

“La nostra ambizione è rendere naturale ciò che è sempre avvenuto in modo informale, ossia l’incontro casuale che poi diventa collaborazione. BizzyNow crea un contesto in cui persone affini possono riconoscersi, generare valore e costruire community professionali autentiche. L’app non sostituisce le piattaforme di networking tradizionali, le integra, portando il networking dalla dimensione digitale astratta al mondo reale, tangibile, immediato”, spiega Tommaso Fè, CEO e Co-Founder di BizzyNow. (terzo da destra nella foto).

L’app sfrutta un modello di diffusione Freemium per il mercato Business To Consumer che include le funzionalità di base. La versione Corporate rivolta la mondo business-to-business (aziende, associazioni e organizzatori di fiere ed eventi). abilita invece funzionalità più  evolute e proattive.

La app è già stata utilizzata durante degli eventi Codemotion Milano e le DevFest di Modena, Roma e Pescara. Tra i risultati condivisi dalla start-up – che ha già raccolto un primo sostegno attraverso un round “family & friends”, a cui si è aggiunto un round di investimento su piattaforma Mamacroud by Azimut – ci sono: centinaia di attivazioni nelle prime 48 ore; oltre 60% di match significativi tra professionisti; maggiore interazione nelle aree comuni e nei momenti spontanei; insight innovativi per gli organizzatori, utili a comprendere dinamiche reali delle community (prima, durante e dopo l’evento).

BizzyNow, Collaboration


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...