Skip to main content

Arrow Electronics integra le soluzioni Check Point in ArrowSphere Cloud

L'integrazione include un'ampia gamma di soluzioni di cyber security di Check Point in 17 paesi in EMEA tra cui l’Italia

Arrow Electronics ha annunciato di avere integrato diverse soluzioni di Check Point Software Technologies nella piattaforma ArrowSphere Cloud. L’integrazione, spiega Arrow, permette ai partner di canale in EMEA di sfruttare un provisioning totalmente automatizzato e un processo di fatturazione consolidato, nell’ambito di un’implementazione più ampia prevista dal programma MSSP di Check Point.

L’integrazione include la piena compatibilità delle API per un’ampia gamma di soluzioni di Check Point, tra cui CloudGuard Network Security Virtual Gateway, MDR, Harmony Email & Collaboration, Harmony SASE (Private and Internet Access), Harmony Mobile, Harmony Browse e Harmony Endpoint.

In base al programma MSSP di Check Point, i partner di Arrow beneficiano anche di provisioning e distribuzione veloce di questi servizi, di dashboard di fatturazione e utilizzo consolidate all’interno di ArrowSphere Cloud, di accesso alle risorse di training e supporto di Check Point e di livelli di prezzo flessibili pensati per la fornitura di servizi scalabili e ricorrenti.

Offrendo queste soluzioni tramite ArrowSphere Cloud, spiega Arrow, gli MSSP possono configurare, quotare e implementare rapidamente gli strumenti di sicurezza Harmony di Check Point per i propri clienti, gestendo i costi e l’utilizzo tramite una dashboard di fatturazione integrata.

“La collaborazione mira a rendere più semplice e veloce per i nostri partner di canale la fornitura di servizi di sicurezza cloud-based affidabili”, dichiara Mike Worby, head of strategic alliances EMEA della divisione enterprise computing solutions di Arrow. “Combinando le soluzioni di cybersecurity di Check Point con l’automazione e la visibilità di ArrowSphere Cloud, gli MSSP possono gestire i clienti in modo più efficiente, ampliare l’offerta di servizi e incrementare i ricavi ricorrenti”.

“ArrowSphere Cloud si adatta perfettamente alle nostre strategie dedicate agli MSSP”, afferma Shahar Divon, director of worldwide MSSP & SMB sales di Check Point. “Le funzionalità di automazione e provisioning della piattaforma consentono ai partner di canale di fornire soluzioni di cybersecurity con il minimo sforzo, garantendo una risposta più rapida alle esigenze in continua evoluzione dei clienti”.

Le soluzioni Check Point saranno disponibili su ArrowSphere Cloud, a partire da settembre, nei paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Distribuzione, partnership, Sicurezza


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...