A10 Networks punta su Ingram Micro per ampliare la distribuzione
Gli attacchi sferrati dal cyber crime sono sempre più imprevedibili e complessi, e gli ambienti ibridi non semplificano le cose, per cui le aziende sono alla ricerca di soluzioni innovative da implementare, se possibile, in modo semplice e sostenibile. Anche se ancora oggi troppo spesso si decide di correre ai riparti solo dopo essere stati vittima di un attacco, la richiesta di soluzioni innovative è in crescita, come testimonia l’accordo di distribuzione siglato di recente tra A10 Networks e Ingram Micro in base al quale il distributore inserisce a portafoglio la gamma completa di soluzioni A10 con firewall, bilanciatori, sistemi per contrastare gli attacchi DDos, per la migrazione e la sicurezza delle app in cloud e per l’ispezione del traffico crittografato. Con un contratto stipulato a livello europeo e valido anche in Middle East e Sudafrica, l’Italia è il primo mercato in Europa ad aver attivato la nuova partnership, dallo scorso luglio.
Accelerare la penetrazione di mercato
“La gamma di soluzioni di A10 si sposa con la nostra offerta di security e consente di rafforzare la gamma di prodotti della divisione Advanced Solutions, interamente dedicata a prodotti e servizi a valore, nella quale A10 Networks entrerà a far parte”, ha commentato Fabio Di Donato, advance solution manager di Ingram Micro.
“Ingram Micro è il partner perfetto per aumentare la nostra visibilità sul territorio”, ha detto a sua volta Alberto Crivelli, country manager di A10 Networks per l’Italia. “Abbiamo già organizzato una serie di workshop con alcuni rivenditori strategici per accelerare il business e agevolare una conoscenza approfondita dei nostri prodotti. Stiamo anche lavorando per mettere a punto una certificazione specifica, che verrà erogata da Ingram Micro, mentre nei prossimi mesi introdurremo alcune novità anche nel nostro programma di canale”.